Ospite a PaddockGP, con Ivan Goi abbiamo trattato diversi argomenti tra cui quello caldo riguardante le gomme Michelin e quanto successo a Martin. Il tre volte campione CIV ha voluto smentire le voci di un ipotetico complotto spiegando il perchè il costruttore francese non possa permettersi di favorire uno o l’altro pilota.
Le parole di Ivan Goi sul caso Michelin
La sfuriata di Jorge Marti dopo il gran premio del Qatar è ancora impressa negli occhi di tutti. Lo spagnolo, visibilmente deluso, si è lasciato andare a dichiarazioni dure nei confronti di Michelin dopo aver pescato alla domenica una gomma poco performante dal lotto scelto prima dell’inizio del weekend di gara. Pungolato sull’argomento durante la live di martedì, Ivan Goi ha sottolineato come la teoria del complotto non abbia senso di esistere, per un motivo molto importante.
“Diciamo che negli ultimi anni da quando c’è il monogomma Michelin, è successo qualche volta. Si è visto un po’ di volte, la particolarità è che ora è successo alla penultima gara e questo dà ancora più fastidio. Sicuramente non è stata preriscaldata, era sicuramente nuova e a posto. Non si può parlare di complotto, non interessa a Michelin una cosa del genere. Loro puntano alla performance. Io nel nostro sport cerco di non pensare che possono succedere cose del genere”.
La casualità sembra essere, per il pilota cremonese, l’ipotesi più accreditata per quanto successo domenica in gara. Il fatto che sia capitato a chi si stava giocando il mondiale ha dato un peso superiore a tutta la vicenda.
E’ capitato che un detrito tagli una gomma, sono casualità che possono succedere. E’ successo a uno davanti e questo dà ancora più risalto alla cosa. Quando non trovi la stessa prestazione del giorno prima, cerchi di trovarla. Diciamo che qui è successo a chi si stava giocando il mondiale, se fosse successo a uno che arriva sempre in fondo, non avrebbe interessato a nessuno”.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari