Yamaha starebbe pensando ad Alonso Lopez, pilota Moto2, per il futuro. Lin Jarvis sta pensando al team satellite Yamaha da costruire

Yamaha guarda al futuro e secondo Motorsport.com avrebbe messo gli occhi sul pilota Moto2 Alonso Lopez. Il pilota del team di Boscoscuro si appresta a iniziare la sua prima stagione intera nella classe di mezzo, visto che lo scorso anno entrò in sostituzione di Romano Fenati.

Le parole di Jarvis sul pilota Moto2 per Yamaha

Ancora deve iniziare la stagione che già si parla di mercato. In questo caso è Yamaha la protagonista che sembra aver messo gli occhi su Alonso Lopez, pilota del team SpeedUp.

Dopo il suo approdo in Moto2 per sostituire Romano Fenati, l’approccio del pilota spagnolo è sembrato subito convincente, tanto da aver destato l’interesse di Lin Jarvis. Il manager inglese sta pensando a formare un team satellite Yamaha, dopo che RNF ha scelto Aprilia per formare la nuova squadra.

Yamaha pilota Moto2
photo credits: motogp.com

Non è un segreto che il team VR46, ora con Ducati, possa diventare squadra satellite Yamaha, ma il contratto che lo vincola a Borgo Panigale termina nel 2024. Queste le parole di Lin Jarvis rispetto al mercato Yamaha.

“Sappiamo tutti come funziona questo mondo. Il mio lavoro è anche quello di essere aggiornato sulle alternative che offre il mercato. Questo si può applicare a piloti, ingegneri e altro. Nel caso dei piloti, penso di saper fare una buona analisi delle opzioni che esistono”

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre o

About Post Author