Kenan Sofuoglu Razgatlioglu MotoGP
Toprak Razgatlioglu e il suo manager Kenan Sofuoglu sognano di approdare nel team ufficiale Yamaha in MotoGP per il 2023.

Con il futuro incerto di Fabio Quartararo, l’attuale campione WorldSBK Toprak Razgatlioglu e il suo manager Kenan Sofuoglu sognano di approdare in MotoGP nel team ufficiale di Yamaha per il 2023. Il suo manager è chiaro e afferma che il pilota turco approderà nella classe regina del Motomondiale solo per un team ufficiale.

Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu saranno presenti nel 2022 nel WorldSBK

La stagione 2022 del Motomondiale non è ancora iniziata, ma si parla già del motomercato in vista della stagione 2023. Da tenere d’occhio è la situazione di Fabio Quartararo e per questo motivo Yamaha, per non rimanere eventualmente impreparata, deve coprirsi con un buon sostituto. Tra questi nomi troviamo quello dell’attuale campione WorldSBK Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco ha dimostrato grandi cose in questi anni nel mondiale delle derivate di serie, ma non ma mai guidato una moto del Motomondiale. Solitamente il passaggio da WorldSBK a MotoGP non è semplice, per questo motivo Yamaha vorrebbe prima far correre Razgatlioglu nel team satellite RNF nel 2023 e poi eventualmente in quello ufficiale, ma il suo manager Kenan Sofuoglu è stato chiaro.

Razgatlioglu Kenan Sofuoglu MotoGP
Nel 2022 Razgatlioglu vorrà confermarsi campione nel WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

Ne ho già parlato con Yamaha, hanno un grande interesse futuro per Toprak in MotoGP. Ma una cosa è molto chiara: sarà possibile solo se Toprak continuerà a vincere gare nel WorldSBK 2022. Quando Yamaha ci farà un’offerta per il team ufficiale, ci penseremo. Non è che sogniamo la MotoGP ad ogni costo, anche la Yamaha lo sa. Non correremo per una squadra B, ma solo per la squadra ufficiale, e comunque non sarà automatico, ma solo a certe condizioni. Razlan Razali ci ha già chiesto più volte della prossima stagione, ma non siamo interessati”.

Kenan Sofuoglu

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author