Sebastian Vettel Aston Martin
Il team principal dell'Aston non smentisce un possibile ritorno di Sebastian Vettel per sostituire Lance Stroll infortunato al polso.

Sebastian Vettel potrebbe tornare in F1 prima del previsto per sostituire Lance Stroll a bordo della AMR23 in occasione del GP del Bahrain. Le indiscrezioni provengono direttamente da Sky Sport F1 UK e rilasciate dal team principal di Aston Martin Martin Mike Krack.

Sebastian Vettel in F1 con Aston Martin in Bahrain?

L’Aston Martin non esclude la possibilità che Sebastian Vettel guidi per la sua ex squadra al Gran Premio del Bahrain di apertura della stagione. Il quattro volte campione del mondo si è ritirato alla fine della scorsa stagione, ma con Lance Stroll in forte dubbio dopo aver subito un infortunio al polso durante una caduta in una sessione d’allenamento in bicicletta, Vettel è tra quelli che la squadra sta prendendo in considerazione come sostituto.

aston martin mercedes test
Photo Credit: Aston Martin Media Center

Il campione di Formula 2 e pilota di sviluppo dell’Aston Martin Felipe Drugovich era sembrato il candidato più probabile per intervenire dopo aver sostituito Stroll ai test pre-stagionali insieme a Fernando Alonso, che il team ha firmato per sostituire Vettel dopo che il tedesco aveva annunciato il suo ritiro lo scorso luglio.

Felipe Drugovich Aston Martin F1
Photo Credit: Aston Martin F1 Media Center

Tuttavia, dopo che i tre giorni di test si sono conclusi sabato, il team principal dell’Aston Martin Mike Krack ha rivelato di essere stato in contatto con Vettel e non escludere un possibile ritorno in F1 per il tedesco.

“Ho avuto un paio di telefonate con Sebastian”, ha detto Krack quando gli è stato chiesto se si fossero parlati negli ultimi giorni. “Ma ci sentiamo spesso al telefono e lo faremo anche in futuro. Non escludo un ritorno di Sebastian, ma puntiamo ad avere Stroll per l’inizio del campionato”.

Aston Martin farà di tutto per avere Stroll in Bahrain

Krack ha mantenuto la speranza del team di riavere Stroll a bordo della AMR23, ma le speculazioni sulla gravità delle sue ferite hanno portato alcuni a chiedersi se la seconda gara della stagione in Arabia Saudita il 19 marzo sarebbe un’opzione più realistica per Vettel intervenire, in quanto darebbe al 35enne più tempo per prepararsi.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author