aston martin f1 drugovich
Aston Martin comincerà la nuova stagione di F1 con un possibile cambio: Felipe Drugovich potrebbe sostituire Lance Stroll.

Aston Martin inizierà la sua stagione di F1 con la probabilità di vedere Felipe Drugovich in pista. Il pilota brasiliano potrebbe sostituire Lance Stroll, assente già durante i test per via di un incidente, accaduto fuori pista. Il canadese, che avrebbe dovuto cominciare la stagione al fianco di Fernando Alonso, potrebbe essere temporaneamente lasciato ai box per fare spazio al rookie, vincitore nello scorso anno del campionato di Formula 2. Tutto questo, però, dipenderà dalla situazione fisica del numero 18.

Aston Martin, Drugovich esordirà in F1?

Felipe Drugovich è il pilota che Aston Martin ha deciso di inserire nel programma giovani alla fine della stagione 2022 di Formula 2. Proprio quest’ultima, è stata il successo che il classe 2000 ha ottenuto nell’annata passata, con grande soddisfazione per il popolo brasiliano che non vedeva da diversi anni una soddisfazione del genere. La classe maggiore della Formula 1 sembrava però ancora distante per il giovane, che invece si è trovato improvvisamente catapultato nei test in vista del nuovo mondiale, che prenderà il via tra meno di una settimana.

aston martin f1 drugovich
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team

Drugovich è stato il primo a scendere in pista per Aston Martin nei test pre-campionato, con la nuova AMR23. Il motivo per il quale si è trovato lì, però, non è per fare semplice esperienza, bensì per effettuare il lavoro che Lance Stroll avrebbe dovuto svolgere in vista della competizione. Il canadese, ormai alla sua settima stagione, è stato costretto a fermarsi, dopo essersi infortunato al polso a causa di un incidente accaduto in una sessione di allenamento in bicicletta. Aston Martin, quindi, ha confermato che, in caso di impossibilità del numero 18, Felipe prenderà il suo posto. Si pone fine al sogno di tanti fan, che negli ultimi giorni, speravano in un duo composto da Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

aston martin f1 drugovich
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Test F1 Bahrain, day-3: Perez chiude col miglior tempo, ora si attende la prima gara

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author