F1 GP Olanda orari
F1, GP Olanda: orari e dove vedere la gara in tv. Dopo 36 anni il GP d'Olanda torna in calendario: Lauda vinse l'ultima edizione nel 1985

Archiviato il disastroso GP del Belgio, la F1 rimane in Europa e fa tappa a Zandvoort dove domenica si corre il GP d’Olanda. Si tratta della gara numero due della tripletta che ha inaugurato la seconda parte della stagione 2021, insieme a Spa e Monza, dove si correrà il 12 settembre. La F1 non fa tappa in Olanda da più di trent’anni, l’ultima volta fu nel 1985 e buona parte dei piloti della griglia attuale non erano ancora nati. Di seguito il programma del GP di Olanda, con orari e dettagli su come seguire la gara in Tv.

F1, il GP d’Olanda torna dopo 36 anni di assenza

L’insofferenza causata dalla giornata di ieri, con il GP del Belgio trasformato in una farsa dalla FIA, ha fatto desiderare a team e piloti di cambiare aria il prima possibile. Detto, fatto: il mattinata in carrozzone è partito alla volta del vicino circuito di Zandvoort, dove domenica 5 si disputerà il GP d’Olanda. Con la tappa numero tredici del mondiale, l’Olanda torna ufficialmente in F1 dopo 36 anni. E lo fa proprio all’indomani del GP più corto della storia – 3 giri appena – che, è prevedibile, si porterà dietro parecchi strascichi polemici. La speranza è che la pista olandese faccia dimenticare definitivamente quanto accaduto a Spa. Il circuito di Zandvoort era pronto ad accogliere la F1 già nel 2020 ma la gara fu poi annullata a causa della pandemia.

La pista olandese, dove sono attesi migliaia di tifosi di Max Verstappen, si è rifatta il look per l’occasione. C’è dunque grande attesa per un GP che è un’incognita e che manca dal calendario da più di trent’anni, da quel 1985 quando l’ultima gara nei Paesi Bassi fu vinta da Niki Lauda. Difficile fare previsioni, di certo Lewis Hamilton arriverà carico ed arrabbiato dopo la beffa di Spa, con Verstappen che ha dimezzato il ritardo in classifica vincendo una gara che di fatto non si è svolta. Occhi puntati anche sulla lotta per il terzo posto, con la McLaren che, rispetto alla Ferrari, ha beneficiato maggiormente dei mezzi punti assegnati in Belgio.

F1, GP Olanda: orari Sky e TV8

Il GP d’Olanda sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport F1 HD, che metterà in onda tutte le sessioni a partire dalle Prove Libere 1 e 2. TV8 e TV8 HD, invece, trasmetteranno le qualifiche e la gara in differita. Di seguito la tabella con tutti gli orari del GP d’Olanda di F1.

Venerdì 3 settembreSabato 4 settembreDomenica 5 settembre
FP1: 11:30 – 12:30 (Sky Sport F1 HD)FP3: 12:00 – 13:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 15:00 (diretta su Sky Sport F1 HD)
18:30 (differita TV8)
FP2: – 15:00 – 16:00 (Sky Sport F1 HD)Qualifiche: 15:00 – 16:00
(diretta su Sky Sport F1 HD)
18:30 (differita TV8)
Tabella orari F1 GP Olanda Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author