SBK Indonesia 2023
Questo weekend torna subito in pista il mondiale SBK col secondo round del 2023 e lo farà in Indonesia sul circuito di Mandalika.

Dopo il grande spettacolo del round inaugurale in Australia, il mondiale SBK non si ferma e questo weekend tornerà subito in pista per il secondo round del 2023, ovvero quello in Indonesia al Pertamina Mandalika International Circuit. Si riparte dalla tripletta di Ducati e Bautista, da Locatelli, Rinaldi e Bassani pronti a tenere di nuovo alti i colori italiani e da Rea e Razgatlioglu in cerca di riscatto.

Bautista e i piloti italiani vogliono confermarsi qui Indonesia

Dopo i test ufficiali e il primo appuntamento del 2023 svolti in Australia, questo weekend si concluderà questo primo tour de force del mondiale SBK col round in Indonesia. Si torna a Mandalika dopo 16 settimane, circuito dove si sono svolte spesso gare spettacolari e fare bene prima della lunga sosta di un mese e mezzo (dove ci saranno comunque molti test) sarà fondamentale. Dopo quanto successo a Phillip Island, i favoriti per questo weekend sono Ducati e Bautista, pronti a prendersi tutto anche qui in Indonesia. Non sono però della stessa opinione Razgatlioglu e Rea. Per il pilota turco di Yamaha ci sono delle possibilità perché lo scorso anno fu proprio lui a fare tripletta a Mandalika.

Indonesia 2023 SBK
Photo Credit: WorldSBK.com

Più difficile per Rea con una Kawasaki dai tanti problemi e per loro saranno molto importanti i test tra marzo ed aprile per cercare di salvare un campionato iniziato male. Nelle classifica generale, tra i tre protagonisti della scorsa stagione, ci sono anche tre piloti italiani andati benissimo in Australia, ovvero Locatelli, Rinaldi e Bassani. Per quanto il primo a Phillip Island ha mostrato molto costanza, riuscendo a guidare sullo stesso passo di Razgatlioglu e il podio di Gara2 può essere l’opportunità di sbloccarsi versi nuovi stimoli. Stesso medesimo discorso va fatto per Rinaldi. Dopo il passo falso di Gara1, si è ripreso la domenica con due secondi posti e rimanendo per buona parte della gara attaccato a Bautista, segno che oltre alla moto, c’è da attribuire il merito anche al pilota.

SBK 2023 Indonesia
Photo Credit: WorldSBK.com

Dopo i pochi test disputati nella preseason ci si aspettava Bassani e Motocorsa con più difficoltà nei primi round, ma il giovane pilota ha subito smentito le aspettative dimostrando ancora una volta che lui è il pilota indipendente da battere. Situazione diversa per i due rookie italiani. Petrucci ha iniziato piuttosto bene, ma questo weekend gareggerà in una pista dove non ha mai corso. Debutto più soft per Baldassarri che ha comunque messo dei piloti alla sua spalle e proverà qui in Indonesia a conquistare i primi punti iridati.

Orari SBK Indonesia 2023 Sky e TV8

Il round dell’Indonesia 2023 del mondiale SBK sarà trasmesso su Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8. Sky Sport MotoGP trasmetterà in onda tutte le qualifiche e gare del WorldSBK e WorldSSP. TV8 invece farà vedere in diretta tutte le sessioni che assegnano punti della WorldSBK, quindi non solo Gara1 e Gara2, ma anche la Superpole Race. 

Venerdì 3 marzoSabato 4 marzoDomenica 5 marzo
02:00-02:45 FP1 WorldSSP01:30-02:00 FP3 WorldSBK01:30-01:45 WUP WorldSBK
03:00-03:45 FP1 WorldSBK 02:55-03:10 Superpole WorldSSP (diretta SKY Sport MotoGP)01:55-02:10 WUP WorldSSP
05:00-05:45 FP2 WorldSSP03:40-03:55 Superpole WorldSBK (diretta SKY Sport MotoGP)03:30 Superpole Race WorldSBK (diretta Sky Sport MotoGP e TV8) 
06:00-06:45 FP2 WorldSBK05:00 Gara1 WorldSSP (diretta SKY Sport MotoGP)05:00 Gara2 WorldSSP (diretta SKY Sport MotoGP)
06:30 Gara1 WorldSBK (diretta Sky Sport MotoGP, SKY Sport Uno e TV8) 06:30 Gara2 WorldSBK (diretta Sky Sport MotoGP, SKY Sport Uno e TV8)

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author