Toto Wolff Red Bull vantaggio
Toto Wolff ha svelato in un'intevista il "segreto" della Red Bull che gli permette di essere più veloce della Mercedes

Durante un’intervista per Auto Motor und Sport, Toto Wolff ha parlato dei problemi della sua Mercedes a tornare competitiva con Red Bull e Ferrari. Il livello di Verstappen e Perez sembra però irraggiungibile sopratutto per un assetto che se usato con la W14 creerebbe molti problemi.

Una Red Bull troppo lontana per la nuova Mercedes

Conclusi i tre giorni di test in Bahrein, si iniziano a tirare le somme su a che punto dello sviluppo si trovano i team. I dominatori sono state come sempre le due Red Bull di Perez e Verstappen che si sono rivelate di un livello superiore. La Mercedes invece ha deluso, ci si aspettava molto di più considerando anche le tante dichiarazioni uscite nelle scorse settimane. Le frecce d’argento sembrano avere un passo più lento rispetto a Ferrari e Red Bull, e stanno per essere raggiunte anche da Aston Martin che ha apportato grandi sviluppi alla vettura.

Toto Wolff Red Bull Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

Come riportato da Auto Motor und Sport, Toto Wolff ha individuato il motivo per il quale la Mercedes è così lontana dalla Red Bull. Il motivo principale secondo il TP delle frecce d’argento è che la Red Bull è 10mm più bassa rispetto alle altre vetture. Avere il baricentro leggermente più basso permette a Perez e Verstappen di entrare lentamente in curva ma di guadagnare accelerando prima grazie a una migliore trazione.

Toto Wolff Red Bull Mercedes
Photo Credit: Formula1 twitter

“Girano 10mm più bassi degli altri. Se girassimo noi con la W14 così bassa, il nostro sottoscocca si romperebbe. Frenano più tardi ed entrano più lentamente in curva. Vanno però molto prima sull’acceleratore e guadagnano molto grazie alla migliore trazione. Se i nostri piloti affrontassero così le curve, non arriverebbero mai al punto di corda”. – Toto Wolff

LEGGI: Alonso: “Vettura veloce durante i test, ma ci è mancato Stroll”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author