F1 McLaren MCL60 dichiarazioni
Durante la presentazione della MCL60, Zak Brown e Lando Norris hanno dato il benvenuto al TP Andrea Stella e Oscar Piastri: le dichiarazioni

Durante la presentazione della nuova monoposto MCL60, il CEO della McLaren Zak Brown e Lando Norris hanno dato il benvenuto ai nuovi componenti del team: il team principal Andrea Stella e il pilota Oscar Piastri. Tutti hanno rilasciato dichiarazioni positive in via del 2023.

Il team McLaren pronto al debutto della MCL60

È stata ufficialmente presentata la MCL60, denominata così in occasione del 60esimo anniversario della fondazione del team di Bruce McLaren. Il CEO Zak Brown ha annunciato un anno ricco di celebrazioni per l’occasione. Inoltre, ha presentato ufficialmente il nuovo team principal Andrea Stella e il pilota Oscar Piastri che debutterà in F1 proprio con il team di Woking.

F1 McLaren MCL60 dichiarazioni
Photo Credit: McLaren twitter

Sarà un anno pieno di celebrazioni per il 60esimo anniversario e spero anche di vittorie. Siamo lieti di avere un talento nascente come Oscar Piastri, che debutterà proprio con noi, al fianco Lando Norris, pilota intelligente e con un buon ritmo. Il 2022 è stato difficile per noi, ma sono sicuro che sotto la guida di Andrea Stella, il nostro nuovo team principal, tutto vada nel giusto verso. Speriamo di poter vedere presto vincere il nostro giovane duo”. – Zak Brown.

Dopo quasi un decennio in McLaren, dopo il passaggio da Ferrari, Andrea Stella passa da direttore esecutivo a direttore del team di McLaren Formula 1. L’italiano ha preso il posto di Andreas Seidl, passato come team principal alla guida dell’Alfa Romeo.

F1 McLaren MCL60 dichiarazioni
Photo Credit: f1.com

È un onore per me divenire team principal proprio nell’anno del 60esimo anniversario del team. Il nostro è un gruppo fantastico che, dopo mesi di duro lavoro, non vede l’ora di vincere con la MCL60. Abbiamo dato un caloroso benvenuto ad Oscar, che ha subito guadagnato il rispetto di tutti con la sua gentilezza e umiltà. In quest’occasione Lando ha mostrato le sue doti di leader facendo ambientare al meglio il suo team mate. Siamo consapevoli che non sarà facile tornare a vincere ma ci proveremo. Voglio ringraziare la squadra della Mercedes HPP che ci ha aiutati nella progettazione della power-unit della MCL60”. – Andrea Stella

LEGGI: “Aston Martin AMR23, presentata la nuova monoposto [FOTO]”

Le dichiarazioni di Norris e Piastri

Giunto ormai alla sua quinta stagione in Formula 1, il britannico Lando Norris è chiamato al passo di qualità. Dovrà dimostrare alla McLaren di poter essere il centro dei progetti futuri del team di Woking.

Non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista, sopratutto con questa fantastica monoposto. Inizio il mio quinto anno in F1 e spero che sia piano di vittorie, soprattutto per onorare la storia del team e Bruce McLaren. Con Oscar cercherò di massimizzare ogni occasione per poter portare punti al team”. – Lando Norris

F1 McLaren MCL60 dichiarazioni
Photo Credit: McLaren twitter

Dopo aver vinto il mondiale di F3 nel 2020 e quello di F2 nel 2021, Oscar Piastri è pronto al debutto con McLaren. Dopo aver guidato la vettura di Alpine durante prove libere di alcuni gran premi nel 2022, l’australiano ha firmato con il team di Woking. Sarà al fianco di Lando Norris alla guida della MCL60.

F1 McLaren MCL60 dichiarazioni
Photo Credit: McLaren.com

Sono veramente onorato di debuttare in F1 con McLaren, sopratutto per la lunga storia di cui loro vantano. Mi sono preparato molto, sia in palestra che al simulatore, per dare il massimo in questa prima stagione. Ringrazio tutto il team in fabbrica per l’aiuto che mi hanno dato. Sarà un mondiale eccitante: non vedo l’ora di fare gioco di squadra con Lando”. – Oscar Piastri

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author