Aleix Espargaro è ancora in lizza per il titolo e darà il massimo per conquistare il campionato di MotoGP già dal gran premio di Malesia. Lo spagnolo dell’Aprilia festeggia le 300 presenze nel motomondiale e recrimina alcuni errori gravi fatti durante la stagione, che gli hanno portato una discreta frustrazione in questo ultimo periodo.

MotoGP, le parole di Espargaro sul GP di Malesia

Sono felice di essere nel motomondiale, è il sogno di tutti i bambini arrivare qui. Cercherò di fermare Pecco, ma non sarà facile. Posso essere più aggressivo e rischiare di più. Voglio dare il meglio e arrivare davanti a lui.  

La moto 2021 è molto differente, quindi dobbiamo vedere come va su questa pista il nuovo progetto. Nei test siamo andati forte, ma non siamo gli unici ad aver migliorato. Useremo i dati 2019, potremmo essere competitivi.

MotoGP Malesia Espargaro

Io dico quello che sento. Quando sento che la moto è migliorata lo dico, quando c’è bisogno di essere critici col team, lo sono. Non siamo stati a un grande livello ultimamente. Penso sia frustrante avere il passo e avere dei problemi, come ad Austin. Problemi che non dovevano succedere perché abbastanza evitabili. Abbiamo da lavorare per lottare per il titolo. I miglioramenti fatti sono incredibili e sono orgoglioso, ma io parlo di vincere il titolo. Se consideriamo gli ultimi 4 o 5 GP abbiamo fatto troppi errori in generale e siamo stati lenti ad adattarci ai tracciati. Non sono duro nei commenti, ma non siamo al livello di Bagnaia e della Ducati. Per noi tutto questo scenario è nuovo e possiamo sicuramente migliorare

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author