Horner budget-cap Red Bull
In un'intervista, Christian Horner ha ammesso di non essere sicuro al 100% che la Red Bull non avvia violato il budget-cap nel 2022

Durante un’intervista ai microfoni di Auto Motor Und Sport il TP della Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato di non poter essere “sicuro al 100%” che il team non abbia superato il budget-cap nella stagione 2022. Il capo della scuderia di Milton Keynes dovrà aspettare i documenti ufficiali per tirare definitivamente un sospiro di sollievo.

LEGGI: Helmut Marko ottimista per la nuova stagione Red Bull: “Tutto nei tempi previsti”

Horner: “Non sono sicuro al 100% di aver rispettato il budget-cap”

Dopo tutte le polemiche legate al caso budget-cap della Red Bull nel 2021, Christian Horner ha lasciato un’intervista che potrebbe aprire il secondo capitolo della vicenda. Ai microfoni di Auto Motor Und Sport, il TP della Red Bull ha ammesso di non essere sicuro che la scuderia abbia rispettato il budget-cap anche nel 2022. La scorsa stagione, la FIA ha sanzionato il team con una multa di 7 milioni di dollari e una riduzione del 10% dell’accesso alla galleria del vento. Tutte le squadre dovranno quindi presentare i propri dati finanziari per la stagione 2022, dove il tetto massimo designato è di 145,5 milioni di dollari.

Data l’economia poco stabile nel Regno Unito negli ultimi mesi, dove ha sede la Red Bull, Horner ha avvertito che non sarà sicuro di aver rispettato le regole fino all’arrivo dei documenti ufficiali tra le mani della FIA.

Horner budget-cap Red Bull
Photo Credit: RedBull Racing Official Twitter Account

“Non potresti mai essere sicuro al 100%. Ma certamente dopo tutti gli aspetti che ci hanno portato a concludere nel 2021, siamo fiduciosi che dovremmo essere comodamente entro il limite. Per il 2022, la quantità di sviluppo che abbiamo fatto, e in particolare i danni da incidente che abbiamo avuto, sono stati significativamente inferiori. Tuttavia, fino a quando non si ottiene il certificato di conformità, niente è sicuro al 100%. Ma sarei molto sorpreso se non fossimo completamente entro il limite”. – Christian Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author