andretti contro domenicali
Continuano le discussioni per il possibile undicesimo team in F1: Andretti è andato contro alle affermazioni fatte da Stefano Domenicali.

Uno degli argomenti che tiene banco ormai da molto tempo in F1 è quella inerente al possibile ingresso di un undicesimo team. Da una parte infatti il presidente della FIA si è sempre detto d’accordo; dall’altra invece Domenicali e i team hanno chiesto tempo per le dovute valutazioni. Le discussioni sono dunque ancora in corso con Mario Andretti che recentemente è andato contro quanto detto da Stefano Domenicali.

LEGGI: “Hamilton contro il divieto della FIA”

Andretti contro Domenicali: “Abbiamo solo mostrato entusiasmo”

Una storia infinita quella che vede da una parte Michael e Mario e Andretti e dall’altra la F1. L’ingresso nel Circus, come si era immaginato, non è infatti una cosa che tutti possono ottenere, anzi. Durante i mesi di pausa tra un mondiale e l’altro le discussioni in merito ad un possibile undicesimo team si sono intensificate. Un verdetto, sia esso positivo che negativo, non sembra però essere un obiettivo raggiungibile a breve termine. Ben Sulayem, presidente della FIA, aveva espresso il suo consenso prima di fare un passo indietro nei confronti della F1 (leggete qui per saperne di più); un benestare che gli Andretti non hanno però ricevuto da Domenicali e dai team.

andretti contro domenicali
Photo Credit: F1. com

Le dieci scuderie attualmente presenti non hanno chiuso definitivamente le porte del Circus; ciò che hanno chiesto è stato un aumento della tassa in modo da compensare le perdite che un undicesimo team andrebbe a creare. Un concetto che anche Zak Brown, CEO McLaren, ha sottolineato di recente e che probabilmente verrà portato sul tavolo di discussione alla prossima F1 Commission. La richiesta dei team non è stata ben gradita dagli Andretti che hanno poi parlato di avidità; una dichiarazione che Domenicali ha etichettato come una mossa poco intelligente. Le parole di quest’ultimo non hanno lasciato indifferente Mario Andretti; che, come riportato da FormulaPassion.it, ha infatti risposto al presidente della F1.

“Noi abbiamo solo mostrato il nostro grande entusiasmo. Io per primo ho mostrato di essere entusiasta di fronte alla possibilità di vedere la squadra di mio figlio in F1. Non penso ci sia qualcosa di male. Noi siamo aperti, parliamo apertamente con la stampa; siamo fatti così. E non credo che qualcuno possa dire che abbiamo fatto un qualcosa di errato”. – Mario Andretti

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: “La F1 annuncia la partnership con UNICEF”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author