Herve Poncharal Lecuona
Le dichiarazioni di Herve Poncharal nei confronti del suo ex pilota Iker Lecuona, attualmente nel WorldSBK con Honda HRC.

Uno dei giovani piloti da tenere d’occhio nel WorldSBK è sicuramente Iker Lecuona e Herve Poncharal lo sa molto bene. L’alfiere spagnolo classe 2000 ha corso con il team del proprietario francese, ovvero Tech3 Racing, nel 2020 e 2021 in MotoGP, dove però non incise e non venne confermato da KTM.

Herve Poncharal: “Non sono sorpreso da quello che sta facendo Iker Lecuona in Superbike”

Lo scorso anno, a soli 22 anni, Iker Lecuona ha fatto il suo debutto nel mondiale delle derivate di serie con Honda HRC, dove è andato piuttosto bene con il nono posto in classifica (e il titolo di rookie of the year) con un podio ed una Superpole, oltre alla vittoria nella 8 ore di Suzuka dell’EWC. Adesso con una moto più competitiva spera di migliorare i suoi risultati nel WorldSBK e sperare così, come detto anche da Poncharal in un’intervista al sito Crash.net, di tornare un giorno in MotoGP.

Iker Lecuona Herve Poncharal
Photo Credit: WorldSBK.com

“Spero che brillerà il più possibile. Spero che cresca, vinca quel campionato, poi sia felice di restare lì o alla fine torni in MotoGP, è abbastanza giovane per farlo. Non sono sorpreso da quello che sta facendo Iker in Superbike. Sono davvero felice che Iker stia bene e gli auguro tutto il meglio.” – Herve Poncharal

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author