team vr46 Motogp
La sponsorizzazione del team VR46 in MotoGP è ancora un mistero. Pablo Nieto è sicuro che andrà in porto.

La sponsorizzazione del team VR46 in MotoGP è un rompicapo ancora irrisolto. Le notizie si susseguono ormai dall’avvio della stagione, ma una conferma ufficiale non è mai arrivata. Dal 2022 la squadra di Valentino Rossi approderà comunque in MotoGP e continuerà il suo percorso in Moto2, con Pablo Nieto come team principal. In Moto3 invece la struttura si legherà ad Avintia. Nel corso nel GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna allo spagnolo è stato chiesto come stesse evolvendo al situazione, senza però sbilanciarsi più di tanto.

Nieto fiducioso sulla sponsorizzazione del team VR46 in MotoGP

Pablo Nieto, figlio della leggenda Angel Nieto, parla così alle domande riguardo Aramco. Nonostante i tanti ritardi e le tante notizie circolate in merito, lo spagnolo non ha dubbi che tutto andrà in porto. Ecco le sue parole rilasciate a Motorsport.com:

Come sapete, abbiamo fatto questo accordo con Aramco in passato. Le cose procedono molto lentamente. Ci sono alcuni ritardi, ma siamo sulla strada giusta e questa è la cosa più importante. Siamo entusiasti, perché alla fine stiamo arrivando con la nostra squadra completamente da zero. Iniziamo un progetto molto, molto bello.

Pablo Nieto, team principal Sky Racing Team VR46
team vr46 Motogp
Pablo Nieto e Celestino Vietti a colloquio nel box dello Sky Racing Team VR46 – Photo Credit: motogp.com

Lo spagnolo ha voluto anche preannunciare i piloti che, anche senza un annuncio ufficiale, si conoscono già. Per la MotoGP ci saranno Luca Marini e Marco Bezzecchi. Il primo con una GP22, mentre per il secondo ci sarà una versione precedente. In Moto2 invece confermato Celestino Vietti, che dovrebbe essere affiancato da Stefano Manzi o Niccolò Antonelli.

Questo era il weekend di Valentino. Quindi non abbiamo fatto alcun annuncio per questo motivo, anche se tutti sanno i piloti che avremo in MotoGP e in Moto2. Dovremo imparare e crescere, perché è una nuova sfida per noi. Ma penso che avremo un ottimo supporto da parte della Ducati, quindi entreremo in MotoGP per fare le cose per bene.

Pablo Nieto, team principal Sky Racing Team VR46
team vr46 Motogp
Celestino Vietti, con la livrea celebrativa per Valentino Rossi a Misano, seguito da Stefano Manzi – Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author