Drive to Survive è tornato con la quinta stagione su Netflix. I microfoni della Serie Tv hanno intercettato delle dichiarazioni di Christian Horner alquanto schioccanti. Secondo il team principal della Red Bull, la Mercedes sarebbe veramente in brutti guai nel caso in cui Hamilton decidesse di andarsene.
Horner a Drive to Survive: “La Mercedes senza Hamilton sarebbe nella me**a”
Dopo le vicende del Gran Premio di Abu Dhabi 2021, che ha permesso a Max Verstappen di diventare per la prima volta campione del mondo, Lewis Hamilton si è ritirato in un lungo silenzio stampa, facendo perdere tutte le sue tracce. Invece, nella pausa invernale, tantissime sono state le voci sul possibile ritiro del sette volte campione del mondo. All’inizio dell prima sessione di test pre-stagionali a Barcellona, Hamilton ha spiazzato tutti confermando la sua presenza nella line-up del 2022, al fianco di George Russell. I problemi riscontrati con la W13, però, hanno rialzato un polverone introno al team di Brackley. Tra i vari commenti al riguardo spicca quello di Christian Horner, intercettato dai microfoni di Drive to Survive 5, uscita lo scorso venerdì su Netflix, durante il Grand Premio di Montreal 2022.
LEGGI: “Toto Wolff furioso in Drive to Survive: “Sei fo****o Christian, verrò a cercarti!”
“Se Lewis dovesse ritirarsi, la Mercedes sarebbe veramente nella me**a. Prima avrebbero potuto avere qualche chance senza di lui, ma ora quale folle ci andrebbe mai? Stanno facendo un disastro. Sono scoperti sotto tutti i fronti. Toto è allo sbando, non si è mai trovato in questa situazione e non sa cosa fare. Da quando è entrato in F1 ha sempre stracciato tutti gli avversari, adesso siamo noi a godere di questa caduta, sua e della Mercedes”. – Christian Horner
Ancora oggi, a pochi giorni dall’inizio del mondiale 2023, la situazione non è ancora chiara. Il contratto di Hamilton è in scadenza nel 2024. Nonostante la volontà del 38-enne inglese di continuare a correre, non si è ancora parlato di rinnovo con il team di Brackley. Quindi attualmente la domanda è sempre la stessa: se Hamilton dovesse ritirarsi o lasciare la Mercedes, chi prenderebbe il suo posto? Sono svariate le ipotesi al riguardo. Per Leo Turrini, Charles Leclerc potrebbe dire addio alla Ferrari in favore delle frecce argento. Altro nome potrebbe essere quello di Lando Norris, pilota McLaren. Per Toto Wolff, però, rimane improbabile quello di Kimi Antonelli, astro nascente del team Mercedes, in quanto ancora troppo piccolo per debuttare in Formula 1.
Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio