Leclerc Turrini Mercedes Ferrari
Leclerc risponde a Leo Turrini: nessun passaggio in Mercedes alla scadenza del contratto con Ferrari nel 2024. Vuole vincere con la Rossa.

Nel 2024 scadranno due contratti super blindati in F1: Leclerc con Ferrari e Hamilton con Mercedes. Secondo Leo Turrini il monegasco potrebbe prendere il posto del sette volte campione del mondo Hamilton. Charles Leclerc, però, ha voluto rassicurare tutti i Tifosi: nessun contatto con Mercedes, il suo futuro è in Ferrari.

Leclerc: “Non temere Turrini, non andrò in Mercedes. Sto bene in Ferrari”

Nel 2024 scadranno due dei contratti più blindati di tutto il circus della Formula 1. Charles Leclerc e Ferrari dovranno decidere se continuare il loro percorso insieme o separarsi. In Mercedes, invece, Lewis Hamilton, nel caso in cui non rinnovasse, dovrà decidere se ritirarsi o cambiare team. A Maranello la volontà della società, John Elkann, Benedetto Vigna e Frédéric Vasseur è quella di rinnovare consacrando il monegasco nella storia della Scuderia Ferrari. Dal canto suo, però, Leclerc potrebbe decidere di guardarsi intorno se le sue aspettative di diventare campione del mondo non dovessero essere soddisfatte. Il Predestinato potrebbe approdare in Mercedes. Infatti, secondo Leo Turrini, giornalista italiano molto vicino alla Rossa, il team di Brackley di Toto Wolff starebbe tenendo sotto controllo la situazione rinnovo di Leclerc in casa Ferrari. Il monegasco, dunque, prenderebbe il posto del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton al fianco del suo vecchio compagno di Formula 2 George Russell.

Leclerc Turrini Mercedes Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

In occasione ella presentazione della nuova monoposto SF-23, Charles Leclerc è stato impegnato in numerose interviste, tra le quali anche con Leo Turrini. Durante una cena al ristorante Montana di Maranello con il giornalista, il monegasco ha voluto tranquillizzare i Tifosi della Rossa sul suo futuro.

So che hai paura che io possa andare in Mercedes per sostituire Hamilton, ma Leo stai tranquillo! Non c’è nessuna trattativa o intenzione di andare via perché sto bene qui in Ferrari. L’entusiasmo della gente mi fa venire voglia di esaudire il loro, ma soprattutto, il mio sogno di vincere con la Rossa”. – Charles Leclerc

Leclerc Turrini Mercedes Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Instagram

Leo Turrini ha anche chiesto a Leclerc anche delle prime impressioni che ha avuto sulla nuova monoposto SF-23 dopo averla guidata durante la presentazione e lo shakedown sulla pista di Fiorano.

Sinceramente non ha molto senso chiedermi cosa penso della nuova vettura dato il poco che l’ho guidata. Ma l’impressione fin da subito è stata buona, però fa molto anche il confronto con gli altri. Lunedì partirò per il Bahrain per i test che non vedo l’ora di iniziare”. – Charles Leclerc

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author