Toto Wolff Drive to Survive
Toto Wolff è stato ripreso a Drive to Survive 5 ed è stato protagonista di un acceso dibattito contro Christian Horner.

Toto Wolff si è macchiato negativamente durante la seconda puntata dell’ultima stagione di Drive to Survive. Il boss della Mercedes è stato coinvolto in una furibonda lite con gli altri team principal della Formula 1, soprattutto con Christian Horner, durante la seconda puntata della quinta stagione della serie esclusiva Netflix.

Toto Wolff e la TD39 a Drive to Survive

Dopo essere entrata nel 2022 con una serie di otto titoli costruttori consecutivi, la Mercedes ha iniziato la sua stagione ben al di sotto del ritmo di Red Bull e Ferrari, con la squadra incapace di controllare l’inaspettato porpoising della loro W13 dopo l’introduzione di un nuovo design radicale.

Toto Wolff Drive to Survive
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Twitter

Il porpoising è stato così grave che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è sceso dalla sua auto in evidente disagio dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan, lasciando Wolff irremovibile sul fatto che le regole dovessero essere cambiate per proteggere la sicurezza dei piloti.

Toto Wolff Drive to Survive
Hamilton sulla W13 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

In una riunione di tutti i team principal al Gran Premio del Canada una settimana dopo, ripresa dalle telecamere di Drive to Survive, Toto Wolff si è rivolto alle sue controparti in quello che è diventato un incontro esplosivo, durante il forte dibattito con Christian Horner della Red Bull e Mattia Binotto che ha cercato di mediare tra i due (inutilmente).

Le parole di Toto Wolff a Drive to Survive 5

L’episodio numero 2 di Drive to Survive 5 denominato “Di nuovo in gioco” racchiude una furiosa lite tra Toto Wolff e gli altri team principal della F1, in particolare con Christian Horner e Mattia Binotto da mediatore tra i due. Ecco la parte clou della puntata.

Toto: “Posso dirvi che tutti voi state giocando a un gioco pericoloso. Se non si cambiano le regole e un’auto va a sbattere contro il muro perché è troppo rigida o sta toccando il fondo, tu sei fottuto e io verrò a cercarti.”

Horner: “Tu stai giocando con le telecamere!”, ha stuzzicato il TP della Red Bull, consapevole della presenza delle telecamere di Drive to Survive nella sala.

Wolff: “Non mi interessa. Se pensi che questo sia un piccolo gioco e una recitazione, ti dico che ti sbagli di grosso”.

Toto Wolff Binotto
Photo Credit: F1.com

Binotto: “No, Toto. La sicurezza è una questione di responsabilità della squadra”, si espone così Mattia Binotto cercando di mediare tra i due colleghi.

Wolff: “Ognuno di voi ha trovato qualcosa per limitare il problema, congratulazioni!”, ha risposto Toto con rabbia.

Horner: “Beh, cambia la tua macchina. Hai un problema. Cambia la tua fottuta macchina”, ha risposto stizzito Christian Horner.

Alla fine, il presidente della F1 Stefano Domenicali è intervenuto, promettendo che la FIA avrebbe discusso la questione “nel modo giusto” e così è stato dal GP di Spa.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author