Test Bahrain Leclerc
La Scuderia Ferrari porterà i primi aggiornamenti per la SF-23 già dai primi gran premi della stagione. Vasseur vuole fare sul serio.

Dopo aver archiviato i test pre-stagionali in Bahrain, la Scuderia Ferrari sarà pronta a portare i primi aggiornamenti già dalla seconda o terza gara del campionato, rispettivamente Jeddah o Melbourne. Questo quanto riferito da Frederic Vasseur al quotidiano La Repubblica.

Ferrari SF-23 rinviata a giudizio dopo i test in Bahrain, primi aggiornamenti presto

Si è chiusa sotto la luce dei riflettori del Bahrain International Circuit la tre giorni di test pre-stagionali. L’ultima giornata di prove ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz percorrere 143 tornate pari a 774 km, che hanno portato il totale del test a 417 giri (2.257 km). La SF-23 si presenta dunque ai nastri di partenza con l’equivalente di oltre sette GP disputati.

Test Bahrain Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

In questi tre giorni la SF-23 di Vasseur si è concentrata sulle prestazioni del passo gara (punto debole di quella che era la F1-75). Sul giro secco, la monoposto di Maranello è stata temibile, poiché è riuscita ad imporsi sugli avversari quando il sole era ancora alto nel cielo e le condizioni non erano ideali, a differenza di Red Bull che ha provato il giro da qualifica nell’orario adatto. Per concentrarsi sui punti deboli di questa vettura, non si è capito il vero potenziale di questa Ferrari e, ragion per cui, decidiamo di rinviare il giudizio e pazientare ancora qualche gara, proprio in occasioni delle prossime gare del mondiale che vedranno i primi aggiornamenti della SF-23 come detto da Vasseur a La Repubblica.

ala posteriore ferrari bahrain
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Ci siamo concentrati sul nostro lavoro che è stato positivo per chilometraggio, affidabilità, analisi degli elementi. Alcune cose hanno funzionato altre no. Avremo aggiornamenti già a Gedda o Melbourne. Il morale in squadra è perfetto e siamo in ottima forma per questo lungo campionato non so se siamo veloci. Sicuramente non siamo lenti, ma non so quanto rispetto agli altri”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author