Pecco Bagnaia premio laureus rimonta dell'anno
L'italiano Pecco Bagnaia potrebbe portarsi a casa il Premio Laureus nella categoria "Comeback of the Year": in lotta anche Thompson e Woods.

Pecco Bagnaia potrebbe portarsi a casa anche il Premio Laureus. Il pilota italiano di casa Ducati e campione del mondo della MotoGP nel 2022 è stato nominato per il premio “Comeback of the Year grazie alla straordinaria rimonta completata ai danni di Quartararo. La nomination è stata pubblicata nei vari profili social di Laureus Sport ed il vincitore verra annunciato in primavera insieme a quelli di tutte le altre categorie dei Laureus World Sports Award.

Francesco Bagnaia nominato al Premio Laureus: solo Rossi e Marquez lo hanno già conquistato

Inutile dire che le chance di vittoria del campione del mondo della Ducati sono molto buone. Nella stagione 2022 Bagnaia è stato capace di recuperare ben 91 punti a Fabio Quartararo, vincendo poi il campionato con 17 lunghezze sul francese. È la più grande rimonta mai portata a termine nel campionato MotoGP, risultato che acquisisce ancor più valore se si considerano i 5 zeri accumulati dall’italiano. In più la rimonta ha riportato un binomio italiano moto-pilota sul gradino più alto del podio dopo 50 anni.

“Essere tra i candidati per il premio Laureus World Comeback of the Year è un grande onore per me. Lo scorso anno ho visto il riconoscimento che è stato conferito a Valentino Rossi come “Laureus Sporting Icon”, e oggi essere nominato per uno dei più prestigiosi premi sportivi a livello internazionale è per me già un grande motivo di orgoglio.” – Francesco Bagnaia

Pecco Bagnaia premio laureus rimonta dell'anno
Photo Credit: Laureus Sport Official Twitter Page

In MotoGP solo Rossi e Marquez hanno conquistato il premio Laureus: 3 volte l’italiano ed 1 volta lo spagnolo. Valentino lo ha conquistato nelle categorie “Spirito dello Sport” nel 2006, “Ritorno dell’anno” nel 2011 e nel 2022 come “Icona dello Sport”. Per Marquez invece il premio è arrivato nel 2014 nella categoria “Rivelazione dell’anno”. Bagnaia dovrà “sfidare”: Annemiek Van Vleuten (ciclista olandese), Christian Eriksen (calciatore danese), Jakob Ingebrigsten (corridore norvegese), Klay Thompson (cestista statunitense) e Tiger Woods (golfista statunitense).

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author