Valentino Rossi
Valentino Rossi: il campione torna in pista assieme ai ragazzi della VR46 Academy. Mostruoso Pecco che gira a pochi secondi da Quartararo.

Valentino Rossi torna di nuovo in sella sul circuito portoghese di Portimão assieme ai piloti della VR46 Academy per prepararli al test precampionato. Mostruoso Pecco Bagnaia che con la Panigale V4S di serie è riuscito a girare a 3,8 secondi da una MotoGP.

La VR46 si allena

A solo 2 settimane dai test ufficiali di Sepang, la scuola di talenti della VR46 Rider Academy ha deciso di svolgere una sessione di allenamento speciale all’Autodromo Internacional do Algarve a Portimão. Tutto normale se non fosse per la presenza del campione e fondatore della più famosa rider academy di sempre Valentino Rossi che ha deciso di girare con loro.

Dando un’occhiata ai tempi, salta subito all’occhio il ritmo impressionante del numero 1 in pista: Pecco Bagnaia. Il trasponder, montato sulla sua Panigale V4S stradale, ha infatti segnato un tempo di 1:43.286 ovvero soli 3,8 secondi dal tempo record di Fabio Quartararo in sella alla Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 (attestato ad 1:39.435).

I tempi dei compagni

Oltre al tempo stratosferico del campione del mondo in carica, sono stati registrati anche i crono dei due piloti del team Mooney VR46 : Marco Bezzecchi e Luca Marini. I due hanno girato rispettivamente in 1:43.299 e 1:43.813, non proprio lontani dal tempo di Pecco. 1:43.763 invece per un ritrovato Franco Morbidelli mentre chiude la classifica Celestino Vietti con un buon 1:43.958. Saremmo stati curiosi di conoscere anche il cronometro di Valentino ma purtroppo non ci sono notizie certe sul tempo registrato.

Valentino Rossi
Photo Credit: VR46 Academy Official Facebook Page

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author