ferrari f2005 abbandonata
A Sofia, in Bulgaria, è stata trovata una Ferrari F2005 abbandonata nel parcheggio di un rivenditore di auto usate.

L’amore per la F1 ha portato tifosi e appassionati a voler collezionare modellini e gadget delle varie scuderie. Non solo, perché le vetture di F1 sono infatti un pezzo che da sempre attira i curiosi. Esistono infatti riproduzioni esposte in giro, come quella in pianta stabile nello Store Ferrari di Milano. In Bulgaria una Rossa ha però avuto un destino diverso; una Ferrari F2005 è infatti stata trovata abbandonata.

LEGGI: “Vasseur ha chiarito alcuni punti sul motore Ferrari”

Ferrari F2005: una Rossa abbandonata in Bulgaria

Il collezionismo è un hobby che appassiona molte persone; in ambito sportivo è poi particolarmente gettonato tra modellini di macchine, magliette di giocatori o gadget delle squadre. Il mondo della F1 non ne è dunque estraneo; appassionati e tifosi sono infatti spesso alla ricerca di pezzi rari e originali da custodire e mostrare. Quella che è stata trovata in Bulgaria potrebbe quindi essere una rarità invidiabile per chi coltiva tale hobby.

A Sofia, nel parcheggio di un rivenditore di auto usate, è infatti stata abbandonata una Ferrari; la monoposto, trovata in quella che appare più come una discarica, è una riproduzione fedele della F2005 guidata da Michael Schumacher. Un pezzo che renderebbe qualsiasi collezione decisamente unica, anche se forse l’ingombro della monoposto potrebbe essere un problema; la replica trovata in Bulgaria è infatti molto fedele all’originale, dimensioni e pneumatici Bridgestone compresi.

ferrari f2005 abbandonata
Photo Credit: Twitter

Stando alle indiscrezioni riportate da FormulaPassion.it, il modello della vettura del Cavallino Rampante potrebbe non essere stato proprietà di un collezionista. La F2005 abbandonata sembra infatti essere la stessa che sei anni fa fu esposta in uno dei maggiori concessionari della capitala bulgara. Sempre secondo le indiscrezioni, la riproduzione della Rossa di Schumacher, al tempo, non solo era tenuta con grande attenzione, ma era stata recintata per non permettere ai curiosi di toccarla. Un passato ben diverso da ciò che il futuro sembra aver riserbato a quello che per molti collezionisti sarebbe un raro gioiello da possedere.

LEGGI: “Mille prove pit stop in casa Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author