28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Johann Zarco si separa dal suo coach: finita la collaborazione con Bayle

johann zarco coach bayle motogp 2023
Johann Zarco si separa dall'ormai ex coach Jean Michel Bayle: è stato proprio quest'ultimo a voler terminare la collaborazione col francese.

Johann Zarco ed il suo coach Jean Michel Bayle hanno deciso di prendere strade differenti. O meglio, è stato Bayle a voler terminare il rapporto di collaborazione. La figura del coach è ormai un must all’interno del box di un pilota. Primo fra tutti fu Rossi ad intraprendere questa strada, mettendo al suo fianco Luca Cadalora e poi Idalio Gavira. Stessa cosa accade tutt’ora con i piloti della VR46 Riders Academy, aiutati da Roberto Locatelli. Molti altri poi hanno optato per questa soluzione, tra cui proprio il francese Zarco.

Jean Michel Bayle non sarà più il coach di Johann Zarco: l’annuncio sui social

Il francese dovrà fare a meno del suo coach in vista del 2023, il quale ha annunciato sui social della scelta di separarsi dal #5 del team Pramac. La motivazione di tale scelta dovrebbe essere una divergenza di idee sul programma di allenamento in preparazione alla nuova stagione. Jean Michel Bayle proveniva dal motocross, ma Johann aveva comunque deciso di scommettere su di lui per aiutarlo nei weekend di gara. Poi la doccia fredda e dopo l’addio a Rigamonti (ora al fianco di Bastianini nel team Factory), Zarco non potrà contare nemmeno sul suo (ex) coach. Di seguito le parole di congedo di Bayle:

“Ciao a tutti. Questo messaggio è per annunciare la fine della mia collaborazione con Johann Zarco. Avevo analizzato molti aspetti su cui lavorare durante la stagione 2022 e contavo su questo inverno per migliorarli. Per varie ragioni non è stato possibile attuare il mio programma di allenamento e la mia strategia per la nuova stagione 2023. Sapevo che cambiare abitudini è difficile ed è con delusione e con la sensazione di una sfida incompiuta che questa avventura si conclude. A presto per nuove sfide e nuove avventure.” – Jean Michel Bayle

johann zarco coach bayle motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author