28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ferrari perderà 55 milioni di dollari: cambio sponsor nel 2023

Ferrari sponsor 2023
La Scuderia Ferrari andrà a perdere ben 55 milioni di dollari nel 2023 per colpa della rescissione del contratto con due dei suoi sponsor premium.

Ferrari a breve comunicherà la decisione di rescindere il contratto con due dei suoi sponsor premium: Velas e Snapdragon. Perderà 55 milioni di dollari nel 2023.

Ferrari in crisi economica per colpa degli sponsor?

La Scuderia di Maranello, secondo RacingNews365.com, oltre a dire addio all’ex team principal Mattia Binotto, ha deciso di cambiare anche alcuni sponsor. A breve dovrebbe rilasciare dei comunicati riguardanti la decisione di rescindere il contratto con due dei suoi sponsor premium. Gli avvocati del cavallino hanno fatto sì che la perdita complessiva di 55 milioni di dollari non vada ad incidere negativamente con le proprie finanze. Velas è diventato premium sponsor dal dicembre 2021, facendo guadagnare ben 30 milioni di dollari l’anno alla Ferrari. La causa della rottura è di tipo contrattuale: pare che esista una clausola, non rispettata dalla Scuderia, che permetterebbe alla società di creare dei NFT (non-fungible token) personalizzati e sembrerebbe che stiano per dare vita ad una vera e propria battaglia legale. Per questo motivo non vedremo più il logo della società svizzera sull’ala posteriore della monoposto del cavallino rampante.

LEGGI: “F1, quanto ha guadagnato la la FIA con le sanzione date ai piloti nel 2022?

Ferrari sponsor 2023
Phot credit: Scuderia Ferrari Twitter

Snapdragon, invece, non sarà più presente come sponsor premium sull’halo delle monoposto. La motivazione è di tipo economico: pare che la società stia affrontando un momento di crisi. La Scuderia andrebbe a perdere circa 25 milioni di dollari in questo 2023 per la sua assenza. Ferrari e Snapdragon, in questo caso, avrebbero rescisso consensualmente il loro contratto. L’azienda di Qualcomm, però, potrebbe rimanere in Formula 1 diventando sponsor della Mercedes, in quanto la sua società madre ha già un contratto con i tedeschi.

LEGGI: “Quali sono i guadagni che hanno i team di F1? I numeri

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author