9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Adrian Newey propone una soluzione in Ferrari: “Hanno due problemi da risolvere”

Adrian Newey Ferrari
Adrian Newey sembra avere una soluzione ai due problemi che hanno afflitto la Scuderia Ferrari durante il campionato 2023.

Con la conclusione del campionato 2022 ormai alle spalle, gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati verso il 2023 ed i nuovi scontri che potrà offrire. In particolare, al centro della scena saranno le squadre di Ferrari e Red Bull, che già si sono contese il titolo nella stagione appena passata. In merito, Adrian Newey ha condiviso le sue considerazioni sulla Scuderia Ferrari in quanto principale avversaria.

LEGGI: La nuova Ferrari 675 punta sulla leggerezza per il 2023: le indiscrezioni

Adrian Newey: “In Ferrari sono competitivi, devono solo occuparsi di affidabilità e muretto”

Adrian Newey ha analizzato le prospettive che ha per la Ferrari nel 2023. La speranza è quella di avere una battaglia ancora più serrata di quella di quest’anno, con una Rossa che possa dare spettacolo contro la Red Bull fino alla fine. In particolare, secondo Newey, la squadra di Maranello potrebbe anche avere un margine di vantaggio nel caso riuscisse a destreggiarsi nel risolvere due problemi cruciali: l’affidabilità e la poca comunicazione dei piloti con il muretto. Problemi, questi, che sono stati la principale causa della mancanza di solidità in Ferrari secondo il direttore sportivo. Da quello che traspare, comunque, la Ferrari sembra essere in qualche modo favorita – almeno sulla carta – per i duelli in pista dell’anno prossimo.

Adrian Newey Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

La Ferrari non si fermerà, risolverà le sue zone deboli. Hanno avuto un paio di problemi di affidabilità e hanno commesso degli errori al muretto. Torneranno subito competitivi. Abbiamo visto la Mercedes iniziare la stagione con una macchina non competitiva ma poi svilupparla al punto da vincere l’ultima gara. Anche loro saranno della partita, quindi sarà sicuramente un anno complicato. Con la riduzione dei test in galleria del vento, potremo valutare meno componenti diversi, meno idee diverse. Se siamo davvero intelligenti e mettiamo sempre le cose giuste sul modello, ovviamente non fa molta differenza“. – Adrian Newey

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author