7 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Test ride di una MotoGP, Red Bull dice no a Verstappen

MotoGP Verstappen
Test ride di una MotoGP, Red Bull dice no a Verstappen. Il campione del mondo di F1 muore dalla voglia di provare la MotoGP numero 93.

La Red Bull rigetta la richiesta fatta dal campione del mondo di F1 Max Verstappen circa la prova in pista di una MotoGP. Al recente “Thanks Day” (“Giornata del ringraziamento) organizzata da Honda a Motegi, Giappone, c’è stato un incontro tra piloti di Formula 1 e di MotoGP che corrono per la stessa casa alata. La voglia di provare era tanta ma a volte anche ai campioni del mondo viene detto di no.

Verstappen su una MotoGP

Tra i vari incontri avvenuti in quella giornata, quello che ha fatto più scalpore è stato sicuramente quello tra il campione del mondo delle 4 ruote del Red Bull Team, Max Verstappen, e quello delle 2 ruote della HRC Repsol Team Marc Marquez. I due si sarebbero infatti scambiati molti pareri circa il loro sport trovando anche l’occasione di far salire l’un l’altro sui propri prototipi. Ad essere rimasto colpito è stato sicuramente Max che dopo essere salito sulla moto numero 93, ha chiesto di poter fare un test ride, richiesta che per decisione di Red Bull non ha avuto esito positivo.

“Adoro guardare la MotoGP e mi piace che ci siano così tante squadre in grado di vincere la gara. Penso che sia fantastico. Questi ragazzi sono pazzi. È affascinante vedere quanto siano forti, lavorano con tutto il corpo. Mi piacerebbe provare una di queste moto per la velocità che hanno sul rettilineo e la potenza che hanno ma la mia squadra non me lo permette. Certo, se mi rompessi una gamba ora, avrei tempo per riprendermi ma mi conosco bene, se provassi a guidarla spingerei; il problema è se qualcosa andasse storto”.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author