zak brown fia
Zak Brown, CEO della McLaren, non teme di perdere Lando Norris vista la convinzione dell'arrivo di una vettura da titolo mondiale.

Tra i vari cambiamenti di fine anno, uno di essi ha riguardato la McLaren. Il team principal Andreas Seidl è infatti passato in Alfa Romeo, lasciando il suo posto al neo-promosso Andrea Stella. Il passaggio di Seidl a Hinwil ha però messo in dubbio la permanenza del giovane pilota inglese a Woking. Zak Brown, CEO della McLaren, non ha però paura di perdere Lando Norris.

LEGGI: “Lando Norris, futuro in Audi?”

McLaren, Brown: “Non temo di perdere Norris. Resterà”

La F1, come spesso è accaduto e ancora accadrà, è in continua evoluzione. A cambiare non sono solo macchine e regolamenti, ma anche le persone all’interno delle scuderie. Dai piloti ai team principal, passando per meccanici e ingegneri; tutti nel Circus hanno un occhio puntato anche sugli altri. La fine della stagione 2022 ha così visto un grande via vai di team principal. All’addio di Binotto dalla Ferrari sono infatti seguiti quelli di Capito, Vasseur e Seidl. Quest’ultima separazione, in particolare, ha destato un ulteriore dubbio.

brown mclaren norris
Photo Credit: McLaren Twitter

Il passaggio di Seidl in Alfa Romeo è una mossa in ottica futura. Dal 2026 infatti il gruppo Sauber collaborerà con Audi, pronta ad entrare in F1 non solo per partecipare ma per vincere i titoli mondiali. Il dubbio nato ha invece come protagonista Lando Norris; il giovane inglese, al termine del suo contratto in McLaren o comunque entro il 2026, potrebbe infatti seguire l’ex team principal in direzione Audi. Chi non è convinto di questo futuro è Zak Brown; come riportato da PlanetF1.com, il CEO della McLaren è infatti certo che Norris resterà con il team di Woking.

“Non temo di perdere Lando; sono convinto che riusciremo a dargli una vettura per vincere. Con lui abbiamo un contratto a lungo termine; inoltre penso che all’interno del team lui sia molto a suo agio. Non vogliamo dare una macchina vincente solo a Lando; vogliamo darla a tutti noi, a tutto il team. Penso che abbiamo una strada per arrivare a questo obiettivo. Lando conosce il percorso che stiamo facendo e lo ha accettato, quindi credo sia presto per preoccuparsi”. – Zak Brown

LEGGI: “Brown e il frustrante addio di Ricciardo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author