Maverick vinales aprilia
Maverick Vinales ripone grande fiducia nel progetto Aprilia sposato sul finire del 2021, anche se essere competitivo non sarà semplice.

Maverick Vinales ha debuttato in sella all’Aprilia nella seconda metà di stagione del 2021. Il rapporto con la Yamaha si era interrotto in modo burrascoso e, nella casa di Noale, il giovane spagnolo ha trovato nuova linfa per proseguire la sua carriera in MotoGP. Al fianco di uno strepitoso Aleix Espargaro, che conosce la RS-GP molto meglio di lui, lo spagnolo è riuscito a portarsi a casa non poche soddisfazioni grazie a tre splendidi podi. La strada intrapresa è quella giusta, anche se ancora molto lunga.

La fiducia di Maverick Vinales nei confronti di un’Aprilia che sta cercando di costruirsi intorno

Lo spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti a Motorbike Magazine, dove evidenzia la piena fiducia nel progetto Aprilia e nel lavoro che sta svolgendo insieme alla sua squadra. Dallo spagnolo si percepisce anche il malumore vissuto con Yamaha, così come la casa di Noale gli abbia aperto la strada per costruirsi una seconda chance nel mondo della MotoGP.

“Fin dal primo giorno in Aprilia ho respirato calma, costanza e lavoro. Credo che questa squadra offra ottime qualità e possibilità ad un pilota. Quest’anno abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma sappiamo che il nostro momento arriverà perché lo stiamo costruendo col duro lavoro. Bisogna essere pazienti anche se mi viene difficile. Ho sempre avuto la sensazione che questa moto sia molto veloce e costante in termini di passo. La RS-GP ha un grande potenziale che non abbiamo ancora sviluppato al 100%.” – Maverick Vinales

Maverick vinales aprilia
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Aprilia è un progetto a lungo termine, che richiede tanto lavoro. Ho preso una moto che non si adatta affatto al mio stile, quindi devo costruirla poco a poco. Per la stagione appena conclusa darei un 8 sia a me che all’Aprilia non essendo una moto facile con cui abbiamo comunque ottenuto ottimi risultati a metà stagione. Ovvio che vogliamo di più, ma dobbiamo essere soddisfatti dell’annata disputata. Nel 2021 ero scoraggiato e deluso, ma ho deciso di proseguire con Aprilia per il mio sogno, ovvero diventare Campione del Mondo. Ciò che mi motiva è la fame di vincere. E credo sia qualcosa che non si perde, ma con cui si nasce.” – Maverick Vinales

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author