Maximilan Gunther si attesta davanti a tutti nella prima giornata di test Formula E sul Ricardo Tormo di Valencia, quinto Vandoorne

Prima uscita ufficiale per le vetture Gen3 di Formula E nei test prestagionali a Valencia. Al Ricardo Tormo va in scena così il debutto delle nuove vetture, con molte novità in pista che già attirano attenzioni. Maximilan Gunther chiude in testa la mattina con la sua Maserati, mentre nel pomeriggio.

Guenther leader della mattinata

Parte subito forte la neo entrata Maserati nel mondo dell’elettrico. E lo fa con Maximiliam Gunther che debutta con la nuova vettura Gen3 del marchio italiano al fianco di Edoardo Mortara (4° a fine della mattinata). A seguire il tedesco di casa Maserati il debuttante Jake Hughes, che sorprende con la McLaren, provando fin da subito a mettersi in mostra dopo la sua esperienza in GP2.

Quinto tempo per il campione del mondo Stoffel Vandoorne che ha cambiato casacca dopo il ritiro di Mercedes dalla FormalaE. Il pilota belga, quest’anno in DS Penske, proverà a difendere il titolo, anche se l’enorme punto di domanda che aleggia sulla nona stagione dovuto al cambio regolamentare, potrebbe scombussolare maggiormente le carte. Terzo posto Oliver Rowland su Mahindra. Torna ABT in Formula E dopo alcuni anni di assenza, con sponsor Cupra.

Sessione pomeridiana

La seconda uscita del pomeriggio è stata caratterizzata da una bandiera rossa che ha fermato per diversi minuti il test per via di un problema tecnico alla NIO di Sette Camara. Alla bandiera verde però l’asfalto del Ricardo Tormo si è presentato in condizioni bagnate, non permettendo così ai piloti di migliorare le prestazioni.

Test Formula E Valencia
photo credits: formulae.com

Gunther si conferma il più veloce in questo primo giorno di test con le vetture Gen 3, che introducono una nuova concezione di monoposto elettriche. A seguire il pilota Maserati il duo Porsche formato da Pascal Wehrlein e Antonio-Felix da Costa, con Edo Mortara che si conferma quarto come in mattinata. Si avvicina alle prestazioni del suo compagno Vergne, che si porta ad una manciata di millesimi da Stoffel Vandoorne.

Classifica tempi in aggiornamento

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author