lin Jarvis motore 2023
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha, ha parlato dello sviluppo del motore 2023 della Yamaha annunciando anche quando debutterà in pista.

Lin Jarvis ha parlato del motore 2023 della Yamaha, il vero punto focale su cui si sta concentrando la casa di Iwata per contrastare il dominio imposto da Ducati e Bagnaia. Da molte stagioni la M1 pecca, rispetto a tutto il resto della griglia, di potenza al motore che si ripercuote su velocità massima ed accelerazione. Questo pregiudica poi le prestazioni dei piloti in gara, trovandosi a battagliare con moto più veloci e difficili da sorpassare nonostante magari abbiano un passo gara nettamente più lento.

Lin Jarvis annuncia quando debutterà la versione definitiva del motore 2023 della Yamaha

Ai microfoni di Crash.net, il Managing Director di Yamaha ha puntualizzato in primis sulle scelte che hanno portato a correre la casa giapponese con un motore 2022 molto simile al 2021. Poi ha proseguito assicurando che in casa Yamaha c’è fiducia sul progetto del nuovo propulsore e che debutterà nei test di Sepang a febbraio 2023:

“Abbiamo iniziato l’anno sapendo che non avremmo ottenuto il significativo aggiornamento di potenza, velocità e prestazioni che avevamo sperato. Dobbiamo sempre valutare il guadagno di prestazioni rispetto al fattore di affidabilità. In quel momento abbiamo preso deciso di evitare qualsiasi rischio, rimanendo con un livello conservativo di prestazioni nel 2022 per essere sicuri di mantenere l’affidabilità. In ottica 2023, penso che il nostro sviluppo sia nella giusta direzione. La versione definitiva del motore del prossimo anno arriverà a Sepang, quindi abbiamo ancora tempo per continuare a sviluppare e perfezionare il motore.” – Lin Jarvis

lin Jarvis motore 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author