Alessandro Onorato Rossomotori
Ecco le dichiarazioni rilasciate a noi di Rossomotori.it da Alessandro Onorato in vista dei due ePrix di Roma di Formula E di questo weekend.

Nel quartiere dell’EUR sale l’attesa per i due ePrix di Roma 2023 che si svolgerà questo weekend con qualifiche e gare che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica. Tra i protagonisti di questa nuova intervista targata Rossomotori.it c’è Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale.

Alessandro Onorato nell’intervista a Rossomotori.it: “Luglio del 2023 sarà quello record della storia di Roma sui flussi turistici”

Questo fine settimana, più precisamente nelle giornate di sabato e domenica si svolgeranno i due ePrix di Roma, valevoli come tredicesimo e quattordicesimo appuntamento 2023 della Formula E. L’Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha parlato con noi di Rossomotori.it del grande cambiamento che subito questa edizione romana dell’appuntamento elettrico, slittata nel mese di luglio e perché tornerà a svolgersi ad aprile nel 2024.

Rossomotori Alessandro Onorato
Photo Credit: Formula E Media Centre

“Quest’anno abbiamo voluto fare in collaborazione con la Formula E una prova per capire qual’è la differenza su luglio. Sicuramente ci saranno meno disservizi, meno problematiche per gli abitanti del quartiere, mi riferisco all’EUR e a tutta la zona che viene coinvolta da questo importantissimo appuntamento. Poi c’è da dire che normalmente luglio non è mai stato un mese con grandissimi flussi di turismo ed incredibilmente con il lavoro che noi abbiamo fatto, con lo spostamento della Formula E a luglio, lo spostamento del Major Padel League a luglio, con decine e decine di grandi concerti che abbiamo messo a luglio, incredibilmente luglio del 2023 sarà il luglio record della storia di Roma sui flussi turistici. È una prova, sappiamo che sta andando molto bene, però i consuntivi si fanno sempre con qualche giorno di distanza. – Alessandro Onorato

Video Credit: Rossomotori.it Instagram

L’anno prossimo, un anno particolare perché è l’anno delle Olimpiadi a Parigi, quindi ricordiamo sempre un appuntamento come la Formula E ha una fortissima valenza di pubblico diretto, ma poi ha una valenza ancor maggiore sul pubblico televisivo, con 50-60 milioni di telespettatori in tutto il mondo e quindi dobbiamo capire anche quali sono i flussi generati dalle Olimpiadi che avrebbero potuto mecciare la valenza delle gare a Roma. – Alessandro Onorato

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author