Lando Norris McLaren
Conclusa la stagione di F1 Lando Norris rivela il disagio che ha avuto con la vettura McLaren durante l'anno

Concluso il GP di Abu Dhabi piloti e scuderie iniziano a tirare le somme sulla stagione appena conclusa e ad organizzarsi per quella che verrà. Non è stato sicuramente un anno positivo per la McLaren, sconfitta dalla diretta rivale Alpine concludendo così solo in quinta posizione nel mondiale costruttori. Dopo un campionato così difficile per la scuderia, Lando Norris esprime il suo disagio con la vettura 2022.

LEGGI: McLaren punta in alto, atteso grande miglioramento per il campionato di F1 2023

Norris sulla McLaren 2022: “L’anno scorso è stata forse una via di mezzo, quest’anno ci siamo allontanati dalla macchina che mi si addice di più”

Lando Norris, nel corso degli anni è sempre di più al centro del progetto McLaren essendo un pilota giovane e di grande talento. Durante la scorsa stagione si è di fatto guadagnato il ruolo da primo pilota, causa anche i problemi che ha riscontrato Daniel Ricciardo con la vettura. Difficoltà incontrate anche dal pilota britannico che nonostante tutto ha disputato un’ottima stagione concludendo settimo con 122 punti nel campionato piloti. Il miglior risultato del 23enne è stato il terzo posto nel GP dell’Emilia-Romagna, unico podio stagionale ottenuto da un pilota che non guida con Red Bull, Ferrari o Mercedes e nel 2023 punterà alla prima vittoria in carriera.

McLaren F1 2023 Lando Norris
Photo Credit: McLaren F1 Twitter

Nonostante la sua grande stagione, dove ha battuto sia Ocon che Alonso, Norris non è soddisfatto della vettura messa a disposizione per lui nel 2022. Ecco le sue dichiarazioni per GPFans.com.

“Quest’anno la macchina è stata la più lontana da quello che voglio da un’auto in F1. C’è stata una spinta più grande che mai da parte mia per chiedere cose in questa direzione. L’anno scorso è stata forse una via di mezzo, quest’anno ci siamo allontanati di più dalla guida della macchina che sento di voler guidare o che mi si addice di più. Alla fine della giornata, dico sempre di darmi l’auto più veloce e sento che sarò in grado di guidarla piuttosto che guidarne una adatta a me. È facile realizzare un’auto adatta a me ma non è sempre veloce. Il compito del pilota è adattarsi all’auto. Quindi finché rendono la macchina il più veloce possibile, sono felice di guidare qualunque essa sia, è meglio essere più veloci che a proprio agio”. – Lando Norris

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Giuseppe Della Spina

About Post Author