Jost Capito Williams
Jost Capito lascia la Williams con effetto immediato. Il team ha annunciato un'importante riorganizzazione del senior management.

Williams annuncia la separazione da Jost Capito, entrato nel team nel 2020. La casa inglese annuncia che ci sarà una intensa riorganizzazione del reparto “Senior Management”. Sarà questa la prima mossa per un accordo con Porsche?

Williams e Jost Capito: separazione già annunciata

Williams ha annunciato che Jost Capito lascerà il team come CEO e Team Principal con effetto immediato. Inoltre, il direttore tecnico della Williams Francois Xavier  Demaison lascerà il suo incarico dopo essersi unito nel 2021.

Quando Dorilton Capital ha acquistato il team nel 2020, Capito è stato nominato amministratore delegato e team principal a dicembre. Prima di Williams, Jost è entrato a far parte della Volkswagen come Motorsport Director nel 2012, guidando il team a un periodo di dominio di titoli consecutivi nel Campionato Mondiale Rally Piloti e Costruttori per quattro anni.

Jost Capito
Photo Credit: Williams Twitter

“È stato un enorme privilegio guidare la Williams Racing nelle ultime due stagioni e gettare le basi per la svolta di questa grande squadra. Non vedo l’ora di vedere la squadra mentre continua il suo percorso verso il successo futuro”.

Williams afferma che annuncerà il suo nuovo Team Principal e Direttore Tecnico a tempo debito. Che questa sia la prima mossa per essere acquisiti da Porsche?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author