Frederic Vasseur simulatori
Secondo Peter Sauber il dado è tratto: sarà Frederic Vasseur a sostituire Binotto in Ferrari, diventando il nuovo team principal della Rossa.

Ferrari sta per dare una risposta definitiva al quesito che ha occupato queste ultime settimane nel post campionato. Sembra, grazie ad un’anticipazione di Peter Sauber, che sarà proprio Frederic Vasseur ad occupare il posto lasciato vacante dal dimissionario Mattia Binotto in Ferrari. Ecco ciò che sappiamo.

LEGGI: Wolff sul rinnovo di Hamilton: “Non vedo motivi per non continuare insieme”

Peter Sauber anticipa l’arrivo di Vasseur in Ferrari, vicina la conferma ufficiale

I vertici di Maranello sarebbero arrivati ad una conclusione per quanto riguarda il nome del team principal che guiderà la scuderia nel 2023. Secondo le ultime indiscrezioni, si propenderebbe per una conferma di Frederic Vasseur in Ferrari. Il francese diventerebbe quindi il capo dell’attività sportiva della Rossa, in seguito ad una tripartizione dei poteri della figura di team principal come già annunciato da John Elkann.

Le figure al vertice della scuderia saranno tre e comprenderanno un responsabile delle questioni politiche e finanziarie, un direttore tecnico che si occuperà degli sviluppi della monoposto nel corso della stagione, ed un vero e proprio team principal responsabile dell’ambito sportivo. Vasseur andrebbe a ricoprire l’ultima di queste cariche, con un profilo ritenuto compatibile con la Ferrari dopo un probabile rifiuto di candidati considerati “più adatti”, come Brawn, Horner e Seidl.

 Ferrari Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Tutti gli indizi sembrano ricondurre a Vasseur, cominciando dalle indiscrezioni rilasciate da Motorsport.com secondo le quali il francese avrebbe già acquistato casa a Maranello, fino ad arrivare all’intervista rilasciata per il quotidiano elvetico Blick dal suo ex datore di lavoro, Peter Sauber. L’ex proprietario del team di Formula 1, ormai ritiratosi, ha infatti commentato la situazione corrente sia di Sauber che di Ferrari, confermando di fatto il passaggio di Vasseur. L’annuncio ufficiale sembra quindi essere molto vicino, non ci resta che rimanere a guardare.

Sono sorpreso che Vasseur vada via? Sì e no. Se ricevi un’offerta dalla Ferrari, devi andarci! Ma se conosci la storia della Ferrari, fin da quando c’era Enzo, allora sai che lì i capi squadra di solito hanno vita breve. Ad eccezione di Jean Todt, che è rimasto per più di dodici anni“. – Peter Sauber

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author