Red Bull Ford
Red Bull e Ford potrebbero collaborare assieme in Formula 1 a partire dal 2026 con la casa americana in veste di fornitore di motori

Ford potrebbe tornare in Formula 1 diventando fornitore ufficiale del team Red Bull che si ritroverebbe spiazzata dal 2026 in vista del nuovo regolamento. A lanciare l’indiscrezione è Roberto Chinchero su Motorsport.com Italia.

Ford e Red Bull: una collaborazione possibile?

Red Bull starebbe valutando di entrare in contatto con un nuovo fornitore di motori a partire dalla stagione 2026 di Formula 1 e starebbe pensando a Ford. La casa dell’ovale blu ed il team dei “bibitari” godono di una partnership nel campionato WRC col team Ford M-Sport la cui Puma Rally1 veste una livrea coi colori della Red Bull.

Sebbene in passato i rapporti tra Red Bull ed i motoristi non siano mai stati tra i migliori (tranne che con Honda), il team di Milton Keynes vuole riprovarci dal 2026 poiché il cambio di regolamento imporrà la produzione di motori completamente diversa rispetto quelli che vedremo fino al 2025.

Red Bull Ford
Photo Credit: WRC Media Center

Con l’avvicinamento di nuovi motoristi in Formula 1 come Audi (ufficiale dal 2026 con Sauber), Porsche prossima all’avvicinamento alla serie ed Honda pronta a tornare – e non con Red Bull – questo fa capire alla casa americana che la F1 è un territorio molto fertile per crescere ed aumentare la propria reputazione come brand automobilistico.

Inoltre, come già detto, Ford e Red Bull godono di un’ottima partnership nel campionato WRC essendo Red Bull main-sponsor di M-Sport. Ford è davvero intenzionata a tentare l’ingresso in F1 e in Red Bull troverebbe una porta aperta considerando la volontà del marchio americano di non voler entrare nel pacchetto azionario della squadra, motivo differente del precedente accordo con Porsche che è fallito proprio per questo motivo.

GP Abu Dhabi Perez
Photo Credit: Red Bull Twitter

A Red Bull potrebbe star bene anche così poiché riuscirebbe a mantenere il controllo sulla propria azienda ritrovandosi in situazioni analoghe già gestite come le collaborazioni tra Honda e Renault.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author