Francesco Bagnaia commenta le parole di Marc Marquez riguardo alla stoccata dello spagnolo dei giorni scorsi sul titolo 2022

Nei giorni scorsi Marc Marquez aveva lanciato una frecciatina a Francesco Bagnaia parlando del titolo conquistato nel 2022, sostenendo che Quartararo abbia perso contro la moto e non il pilota. Il campione del mondo non ha tardato a rispondere alla provocazione, preannunciando un 2023 infuocato.

Bagnaia su Marquez: sfida aperta?

Con gli ultimi tre mondiali conquistati da tre piloti differenti (Joan Mir, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia) la MotoGP sta cercando il suo Re. Marquez lo è stato per molto, dal 2013 al 2019 con il solo titolo 2015 finito nelle mani di Jorge Lorenzo. Un’egemonia che apparentemente sembra essere finita, sia per un discorso di salute fisica sia per una Honda RC213V di certo non competitiva.

Giorni fa l’otto volte campione del mondo si è complimentato con Fabio Quartararo per la stagione disputata nonostante una moto inferiore, sottolineando come il francese fosse stato battuto solamente dal mezzo tecnico e non da Bagnaia come pilota. Non è mancata la celere risposta di Bagnaia che pungolato dalla Gazzetta dello Sport, in un’intervista, ha riferito il suo pensiero rispetto alle parole di Marc Marquez.

“Marc è già tornato, e si è visto bene nel finale di stagione come dopo l’ultima operazione fosse già al cento per cento. Il suo limite, semmai, quest’anno è stata la moto, ma vedremo che lavoro faranno durante l’inverno alla Honda. Ha detto che Quartararo ha perso contro la moto migliore? Vuol dire che ha iniziato a fare i suoi giochetti psicologici, e a me va bene così”

Sebbene la Ducati sia di fatto la moto migliore in pista, ad aver vinto il mondiale è stato uno solo, Bagnaia, con 46 punti di vantaggio sulla seconda Desmosedici in classifica generale, quella di Enea Bastianini, e il compagno di squadra Jack Miller tenuto a 76 punti di distacco. La seconda parte di stagione di Bagnaia è stata di fatto un unicum in questo sport e il bicampione del mondo ha commentato chiosato cosi:

“Tanto è tutto l’anno che dicono che abbiamo vinto per la moto migliore, ma alla fine ha vinto uno, io”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author