Quartararo infortunato
Quartararo infortunato, frattura nelle FP4. Le parole del francese tranquillizzano i fan. I medici danno l'ok per domani.

Arriva una notizia che potrebbe ribaltare le sorti del campionato, Quartararo è infortunato. Il giovane francese, protagonista di un brutto high side durante le FP4 di questa mattina, ha riportato una frattura al dito della mano sinistra. A rischio la performance di domani?

La caduta e il fastidio nelle Q2

Altro colpo di sfortuna per il francese della Yamaha che questa mattina, a seguito di un high side in curva 8, ha riportato la frattura del terzo dito della mano sinistra. Il doloroso infortunio non gli ha permesso di portare a casa un buon risultato nelle Q2 tant’è che domani partirà dalla 12a casella. Fortunatamente i medici in pista gli hanno dato l’ok per partecipare al Gran Premio di domani anche se la sua performance è a rischio; guidare con una frattura è già di per sé complicato, se poi quella frattura è sul dito che va a premere sulla frizione la cosa diventa ancora più complicata.

Quartararo tranquillizza

Il francese ha poi commentato le qualifiche accennando al problema al dito:

“Il dito mi fa male ma non è un problema per la gara. La qualifiche non sono state buone, nel primo run non ho capito perché eravamo così lenti. Col secondo è andata meglio ma poi ho fatto un errore nella stessa curva in cui sono caduto nelle FP4. Nel secondo run non capisco come sia possibile che abbiamo fatto solamente un giro, mi hanno fatto uscire troppo tardi secondo me“.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author