pol espargaro rientro motogp 2023 gasgas
Pol Espargaro punta al rientro a Silverstone, voglioso di dimostrare di meritare quel posto e senza curarsi delle tante voci di mercato.

Pol Espargaro sta ancora percorrendo la strada verso il rientro in pista. Il pilota spagnolo, riapprodato in KTM all’interno del team GASGAS Tech3, non ha potuto far vedere il suo valore a causa dell’infortunio del Portogallo. Come conseguenza aveva riportato molteplici fratture a varie parti del corpo, compresa la mascella, ed ora sarebbe pronto a risalire in sella nel GP di Silverstone, in programma dal 4 al 6 agosto.

Pol Espargaro si sta preparando per il rientro in pista con la voglia di confermare la sua sella

La lunga degenza ed i tanti giovani che scalpitano dalle categorie minori potrebbero far vacillare il posto di Pol Espargaro. Un nome su tutti è quello di Pedro Acosta, anche se il #44 non sembra curarsene, consapevole dei suoi mezzi e soprattutto pieno di rabbia agonistica dopo essere stato costretto ad osservare la KTM brillare da casa. Ecco come si è espresso a motogp.com:

“La moto è cambiata parecchio dall’inizio dell’anno. In America o in Argentina non ero preoccupato di perdere le gare, perché non andavano molto bene. Poi è arrivato Jerez ed è stato davvero doloroso guardare le gare in TV. Jack è diventato molto veloce e io ero al suo stesso livello in pre-stagione. Ho iniziato a vedere quello che facevano loro ed è stata dura da digerire e sopportare”. – Pol Espargaro

pol espargaro rientro motogp 2023 gasgas
Photo Credit: MotoGP.com

“Riguardo al mio futuro, Acosta è un problema di KTM e non mio. Io ho un contratto biennale, ero infortunato e non ci ho pensato. KTM e GasGas non sono una squadra per me al momento, ma una famiglia. Ho parlato apertamente con Pit Beirer e Hubert Trukenpolz, sono davvero miei amici. Io al momento mi sto solo concentrando sul recupero e sul rientro in pista. Ho ancora un anno e mezzo di contratto; voglio solo tornare ed ottenere risultati per dimostrare loro che devo restare. Se non otterrò risultati sufficienti, sarò felice di farmi da parte. La mia intenzione però è quella di dimostrare che sono ancora molto veloce.” – Pol Espargaro

La sifda sarà una delle più ardue per Pol Espargaro, al quale certamente non manca la forza di rialzarsi dal momento di più difficile delal sua carriera. Con la parentesi HRC ormai alle spalle, Polyccio punta dritto a riconfermarsi veloce: sarebbe una bella iniezione di fiducia in primis per sè stesso, ma anche per il panorama KTM.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata andata in onda martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’Olanda dominato da Bagnaia e Bezzecchi. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author