Fernandez in MotoGP
Augusto Fernandez in MotoGP: "Ho bisogno di cambiare alcune cose". Il rookie del team GASGAS analizza le prime sensazioni in moto.

Augusto Fernandez, unico rookie ad approdare in MotoGP nel 2023, analizza i primi test sulla RC16 del team Gas Gas. Augusto, campione del mondo Moto2 2022, ad una settimana dal termine dei test, ha commentato lo stile di guida da adottare il sella ad una MotoGP.

Il primo approccio del rookie

Ad una settimana dal termine del campionato, lo spagnolo ha avuto modo di analizzare quanto fatto con la sua nuova KTM RC16 del nuovo arrivato GASGAS Factory Racing Team. Un miglior giro di 1:31.730 e 83 laps che gli hanno permesso di capire come va guidata una MotoGP. Ora è necessario che venga creata una base dalla quale partire per poter completare al meglio il suo anno da rookie.

Fernandez in MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Le parole del campione di Moto2

“Correre è stata una parte fondamentare per il processo di apprendimento, siamo riusciti a fare un ottimo lavoro mettendo una base per il prossimo anno. Ovviamente ci sonno molte cose su cui lavorare ma non vedo l’ora che arrivi il prossimo test. Ho bisogno di cambiare il mio stile di guida rispetto alla Moto2, la MotoGP è diversa. È stato molto utile avere Pol dall’altra parte del box poiché così ho potuto confrontare tutti i dati. Confrontandomi con lui ho capito che ho bisogno di cambiare alcune cose che facevo in Moto2 e che qui non funzionano, non vedo l’ora di allenarmi in inverno per trovare un nuovo stile”.

Un sogno diventato realtà, Augusto ha finalmente avuto modo di salire su una moto della classe regina

“È stato fantastico, è stato davvero emozionante e divertente, mi sono goduto ogni giro, sono super contento per la giornata. La potenza era incredibile, la prima volta che sono andato sul rettilineo e ho aperto il gas è stato incredibile. Ogni marcia che tiri è più potente, si impenna persino con la 6°. Anche i freni sono fantastici, così come le gomme. Incredibile!”

Fernandez in MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author