gp francia ducati le mans bagnaia
La splendida vittoria di Bagnaia a Jerez, l'affermazione di Miller nel 2021 e di Petrucci nel 2020 sul tracciato francese fanno ben sperare la squadra italiana.

Il team Ducati ufficiale arriva al GP di Francia con la prima vittoria stagionale ormai in tasca. Pecco Bagnaia si è reso protagonista a Jerez di un weekend perfetto con pole position, giro veloce in gara e vittoria. I piloti del team Lenovo stanno aumentando gara dopo gara il loro feeling con la GP22. Anche Miller, infatti, ha ottenuto un buon 5° posto in Spagna dopo aver lottato tutta la gara per la terza posizione.

LEGGI: “Scopri come seguire interamente il GP di Francia a Le Mans”

La Ducati arriva al GP di Francia fiduciosa dopo la vittoria di Bagnaia a Jerez

Lo scorso anno la gara, condizionata da un meteo molto variabile, fu vinta da Jack Miller davanti ai padroni da casa Johann Zarco e Fabio Quartararo.

LEGGI: “Il GP di Francia potrebbe riconsegnarci un francese vittorioso in top class”

Bagnaia concluse il weekend al 4° posto, poco distante dalla terza posizione del Diablo. L’italiano e l’australiano vogliono continuare la rincorsa a Fabio Quartararo nella classifica generale:

“Questa settimana di pausa mi è sicuramente servita per recuperare e lasciare riposare la spalla dopo i due Gran Premi consecutivi di Portimão e Jerez, che sono stati molto impegnativi. Arriviamo in Francia, su una pista che in generale mi piace molto e dove mi diverto sempre a guidare, ma è sicuramente anche un tracciato non semplice dove lo scorso anno abbiamo faticato un po’ sull’asciutto. Quest’anno il tempo dovrebbe essere migliore: non è prevista pioggia e anche le temperature sembrano essere più alte. Il nostro obiettivo è quello di continuare l’ottimo lavoro fatto a Jerez ed essere competitivi e veloci anche qui in Francia” – Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team

gp francia ducati le mans bagnaia
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Sono contento di tornare a correre in Francia, dove ho sicuramente dei bei ricordi dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno! Amo il tracciato di Le Mans e sento di poter essere competitivo anche quest’anno con la Desmosedici GP22. Le previsioni meteo per questo fine settimana sembrano buone, ma il tempo in questa regione tende sempre ad essere piuttosto imprevedibile. In ogni caso, sono pronto ad affrontare il weekend con qualsiasi condizione con l’obiettivo di ottenere un altro buon risultato domenica in gara!”Jack Miller, pilota Ducati Lenovo Team

gp francia ducati le mans miller
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author