Stefano nepa Sepang
Stefano Nepa si è gravemente infortunato alla gamba sinistra nel GP di Sepang: è stato già operato e non correrà il GP conclusivo a Valencia.

La stagione di Stefano Nepa si è conclusa in anticipo dopo il gravissimo incidente che lo ha visto coinvolto nelle prime fasi del GP di Sepang. Dopo una buona partenza, l’abruzzese del team MTA stava battagliando per le posizioni di vertice quando un highside lo ha scaraventato pesantemente a terra. Nonostante il grave infortunio alla gamba, tutti i piloti che sopraggiungevano sono riusciti ad evitarlo. Ora lo attende un lungo recupero, prima di rivederlo in pista l’anno prossimo.

Stefano Nepa si frattura tibia e perone sinistro a Sepang: rientrerà nel 2023

Da subito molto dolorante, l’italiano è stato trasportato al centro medico del circuito per una prima diagnosi. Le condizioni si sono rivelate serie dal primo momento, tanto che anche in diretta tv si era vista la sua gamba piegata in maniera totalmente innaturale. Le conferme non tardano ad arrivare: nel comunicato si cita una frattura biossea scomposta pluriframmentata di tibia e perone della gamba sinistra. A Kuala Lumpur è stato sottoposto ad una prima operazione di riduzione e stabilizzazione delle fratture con dei vistosi fissatori esterni.

Stefano nepa Sepang
Photo Credit: MotoGP Official Website

Le sue condizioni risultano stabili e buone al momento, con Stefano sorridente sui suoi canali social a tranquillizzare i suoi sostenitori. Per venerdì è previsto il rientro in Italia, dopo il quale il #82 dovrà ritornare sotto i ferri con la supervisione di Michele Zasa in una delle cliniche strettamente legate alla Clinica Mobile. In questa occasione ci sarà il definito intervento chirurgico: chiaramente il pilota non sarà presente a Valencia per il gran finale della stagione. Non resta che augurare a Nepa un pronto recupero, in attesa di rivederlo nel 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author