MotoGP Gara GP Americhe
MotoGP Gara GP Americhe, Rins: "Dovevo rischiare per tenere il passo di Pecco". Ecco le dichiarazioni dei primi 3 piloti del Gran Premio.

Conclusa anche la terza gara del calendario della MotoGP del GP delle Americhe. I piloti, provati dal difficile circuito texano, hanno avuto modo di commentare le proprie performance di questa domenica. Ecco allora le parole dei primi ad aver tagliato il traguardo del COTA: Alex Rins, Luca Marini e Fabio Quartararo.

1° classificato Gara GP delle Americhe: Alex Rins

“Ho trovato un po’ di fatica nell’uscita dalle curve lente come la 11, li perdiamo tanto e la Ducati invece guadagna molto. Abbiamo problemi anche con l’impennata, l’anteriore non rimane a terra e non riusciamo a sfruttare tutta la potenza della moto. Il cambio di direzione è leggermente più difficile rispetto alla Suzuki dello scorso anno, dovevo rischiare molto per tenere il passo di Pecco. Sono molto contento di aver preso il 100° podio. La Suzuki è stata come una famiglia ma anche qui in LCR mi trovo molto bene e mi hanno accolto a braccia aperte“.

2° classificato Gara GP delle Americhe: Luca Marini

“Era solo questione di tempo, aspettavo solo che gli astri si incastrassero. Mi sono sentito bene sin dall’inizio, ho cercato di stare tranquillo alla prima frenata, di prenderla con calma perché sapevo di avere un ottimo passo. All’inizio Jack mi ha dato un po’ di fastidio, è stato bravissimo ma poi ho iniziato a spingere e ho preso il mio passo. Mi sono divertito, la moto si guidava molto bene, ho gestito meglio le gomme rispetto a ieri in cui ho sentito la gomma davanti calare a destra già dopo 6 giri. Sensazioni incredibili oggi, ci voleva e spero di continuare a lottare per la vittoria, non ci ho mai smesso di credere neanche oggi fino agli ultimi giri in cui ho capito che Alex era irraggiungibile”.

MotoGP Gara GP Americhe
Photo Credit: MotoGP.com

3° classificato Gara GP delle Americhe: Fabio Quartararo

È stata molto difficile. Il passo è stato davvero alto per quello che siamo riusciti a fare nelle prove libere. I problemi che avevamo non sono stati risolti. Ho cercato di fare meno errori, specialmente alla curva 11. Ho cercato il più possibile di non impennare la moto, sono contento di questo podio, specialmente per la fiducia. I problemi purtroppo rimangono, un podio non significa che li abbiamo risolti. Non stiamo andando bene, mancano tante cose ma stiamo lavorando bene. Stiamo dando il massimo”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author