Kimi Raikkonen Indycar
Chip Ganassi sarebbe molto vicina ad ufficializzare Kimi Raikkonen come proprio pilota nel 2023 nel campionato Indycar.

Kimi Raikkonen è vicino ad un approdo in Indycar assieme al team Chip Ganassi Racing. La celebre casa americana vorrebbe formare un dream-team composto dall’ex campione del mondo di Formula 1 e l’amato pilota e pluricampione di ovali Jimmie Johnson.

Nuova avventura in Indycar per Kimi Raikkonen?

Secondo il quotidiano brasiliano Uol Esporte una nuova voce sta prendendo piede nel paddock della Indycar. Seguendo le fonti della testata succitata, Ganassi sta lavorando affinché Kimi Raikkonen gareggi con loro la prossima stagione assieme all’ex campione Jimmie Johnson.

Secondo indiscrezioni, le trattative sono già avvenute tra le parti e la squadra sta cercando di raggiungere un accordo il prima possibile. Raikkonen si è ritirato dalla Formula 1 alla fine della stagione 2020, trascorrendo il 2021 lontano dai motori assieme alla sua famiglia. Nel 2022, però, decide di tornare alle corse agonistiche e si cimenta nella NASCAR Cup Series, con il team Trackhouse Racing Project91.

Raikkonen come Nigel Mansell

Licenziato dalla Williams dopo aver vinto il titolo nel 1992, l’inglese andò a rifugiarsi nel campionato Indycar, in una delle principali squadre dell’epoca, la Newman-Haas. L’esordio del Leone è stato memorabile poiché riuscì a vincere 5 gare, segnare 7 pole e giungere terzo alla sua prima 500 Miglia di Indianapolis, conquistando anche il titolo a fine stagione.

Kimi Raikkonen Indycar
Photo Credit: Indycar

Non ha ripetuto la prestazione l’anno successivo, anche per un latente desiderio di tornare in F1. Ha funzionato, in parte. Ha corso quattro Gran Premi per la Williams alla fine di quella stagione, ha vinto il controverso GP d’Australia e ha firmato con la McLaren per il 1995, ma di certo quella di Mansell fu un’avventura in Indycar memorabile e, qualora l’ingaggio di Kimi fosse vero, è certo che si darà da fare per crearsi la sua fetta di pubblico anche in America.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author