Matteo Nannini Test Miami
Matteo Nannini archivia positivamente gli ultimi test Indy NXT all'Homestead-Miami Speedway ottenendo il crono più veloce.

Con il miglior tempo di 1:15.936 e 63 giri maturati sul tracciato dell’Homestead-Miami Speedway, Matteo Nannini chiude positivamente gli ultimi test della Indy NXT in vista della gara d’esordio a St.Petersburg il 5 marzo.

Primo tempo ottenuto da Matteo Nannini nei test a Miami

L’Homestead-Miami Speedway è stato teatro degli ultimi test prima dell’inizio del campionato che prenderà il via il 5 marzo sul circuito cittadino di St.Petersburg. Il portacolori #75 di Juncos Hollinger Racing ha dato prova di sé durante la giornata del 27 febbraio e non si è risparmiato nel mostrare tutto il suo potenziale. Il risultato è stato quello di portarsi a casa il primato come pilota più veloce durante i test facendo segnare un crono di 1:15.936, a differenza del compagno di squadra Reece Gold che ha chiuso in quarta posizione a +0.711 di distanza.

Matteo Nannini Test Miami
Photo Credit: Matteo Nannini

Durante i test Matteo Nannini ha eseguito due simulazioni qualifica per testare il giro secco ed una simulazione gara per prendere confidenza con la nuovissima monoposto JH 75-23. Considerando il degrado delle nuove coperture Firestone, l’italo-argentino ha cercato di ottenere il setup ottimale dalla monoposto per non consumare subito le gomme posteriori, poiché complessivamente può comportare una perdita di 10 secondi di differenza tra l’inizio e la fine della gara sul crono personale.

“È stato un test positivo. Abbiamo provato tutte le cose che dovevamo in previsione della gara di St. Petersburg senza strafare. Sono molto contento del mio tempo e del passo gara che avevo. Adesso ci toccherà analizzare in fabbrica tutti i risultati ottenuti. Mi sento pronto per la gara che mi aspetta. La squadra è forte ed ha un grande potenziale ed io farò di tutto per tramutare questa forza in un risultato concreto per il team”.

Matteo Nannini Test Miami
Photo Credit: Matteo Nannini

La prima gara del campionato Indy NXT andrà in scena il 5 marzo sul circuito di St.Petersburg, in Florida, alle 16:30 (ora locale).

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author