John Elkann Ferrari 499P
John Elkann ha presentato la nuova Ferrari 499P durante le Finali Mondiali a Imola. L'imprenditore italiano punta tutto sull'hypercar destinata a vincere a Le Mans.

John Elkann esordisce con queste parole sulla nuova Hypercar di Maranello: “La Ferrari 499P è un sogno che ci farà vincere”. La nuova vettura che è destinata a regnare a Le Mans e tutto il campionato WEC è un vero e proprio laboratorio di tecnologia e John Elkann ha puntato tutto su questo prototipo.

John Elkann punta tutto sulla Ferrari 499P

Ferrari è pronta a fare un sostanzioso passo nella storia, presentando il futuro. Il proprio. La Ferrari 499P, prodotto anzi, opera d’arte che rappresenta il duro lavoro dei tecnici ed ingegneri di Maranello, sarà in grado di riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo delle corse di durata?

Ferrari 499P abitacolo
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Presentata in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2022 a Imola in un evento esclusivo ed unico, la nuova vettura nata dalla matita di Flavio Manzoni, ha conquistato il cuore di tutti i presenti in sala, lasciando di sasso chiunque inerme di fronte ad un’opera di inestimabile valore e bellezza. Ma questa hypercar non è solo bella, deve essere altrettanto veloce poiché dovrà mantenere alta l’asticella dei record conquistati dalla scuderia di Maranello nelle corse endurance: vale a dire 22 titoli mondiali e 9 vittorie assolute alla 24 Ore di Le Mans; ma rimane fortemente proiettata al domani, sia per i contenuti tecnici che per quelli di design che caratterizzano questo prototipo.

La 499P ci permette di tornare a competere per la vittoria assoluta nel mondiale endurance. Quando abbiamo deciso di impegnarci in questo progetto, abbiamo seguito un percorso di innovazione e sviluppo fedele alla nostra tradizione che vede la pista come terreno ideale per sperimentare soluzioni tecniche di avanguardia, prima di trasferirle nelle nostre vetture stradali. Abbiamo affrontato questa sfida con umiltà, ma consapevoli di una storia che ci ha permesso di conquistare più di 20 titoli mondiali e 9 vittorie assolute alla 24 Ore di Le Mans”.

Video presentazione Ferrari 499P

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author