jack miller ducati 2022
Jack Miller abbandonerà la Ducati al termine della stagione 2022 per approdare in KTM: a MotoGP.com ha espresso i motivi della sua scelta.

Jack Miller sta vivendo una delle sue migliori stagioni in MotoGP con Ducati. Al suo secondo anno nel team factory, Jack è riuscito a portarsi a casa una vittoria ed altri 6 podi, i quali lo pongono al 5° posto in classifica generale a -40 da Fabio Quartararo. Peccato che questa storia finirà al termine del 2022, con Miller diretto in KTM al fianco di Brad Binder. L’australiano ha voluto spiegare i motivi della sua scelta e dare un parere su ciò che aspetta Ducati dal 2023.

Jack Miller lancia una frecciatina a Ducati, spiegando i motivi del suo approdo in KTM

Ai microfoni di MotoGP.com, l’australiano #43 della Ducati ha espresso il suo parere per quanto riguarda la futura squadra Ducati ed i motivi che lo hanno portato a sposare il progetto KTM:

“Io e Pecco condividiamo il box molto bene. Lui è diventato il leader della squadra “rubandomi” le redini, lo ammetto. È stato più bravo di me negli ultimi due anni, nonostante io ci abbia provato al 100%. Nel 2023 due italiani insieme in Ducati? Non voglio dire troppo. Penso che l’atmosfera cambierà, ma saranno molto competitivi. Credo che entrambi sappiano cosa è importante e cosa vogliono, ma trovare un compagno di squadra così alla mano come me non è per nulla facile.”Jack Miller 

jack miller ducati 2022
Photo Credit: MotoGP Official Website

“In fin dei conti sono un australiano in una squadra italiana. Non parlo la lingua, per cui è facile mettermi da parte. Credo comunque che a loro piaccia molto avermi intorno, ma non è mai la stessa cosa, la stessa cultura. Non starò qui a mentire ed a dire che era tutto rose e fiori. Mi stavo stancando dei contratti di un anno, di dovermi giustificare sul perché meritassi la mia posizione e di essere messo in discussione da tutti. Ero stufo di trovare motivazioni per cui dovevo essere voluto: per questo ho scelto KTM.” – Jack Miller

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author