izan guevara moto2
Izan Guevara rimarrà con il team Aspar e GASGAS, ma salendo dalla Moto3 alla Moto2. Ora non resta che acciuffare il titolo iridato.

Lo spagnolo Izan Guevara correrà in Moto2 nel 2023 con GASGAS al fianco di Jake Dixon, archiviando così il primo obiettivo della sua entusiasmante stagione. Il pilota del team Aspar in Moto3 è attualmente in testa al campionato con 49 punti di vantaggio su Dennis Foggia e 56 sul compagno di squadra Sergio Garcia. In Australia potrebbe laurearsi campione del mondo Moto3, coronando un anno magico.

La storia d’amore tra il team Aspar e Izan Guevara continuerà nel 2023 in Moto2

Dopo essersi aggiudicato L’European Talent Cup nel 2019 ed il CEV nel 2020 con il team Aspar, Izan ha debuttato nel Motomondiale nel 2021 sempre con la squadra di proprietà dell’ex pilota spagnolo. Dopo un ottimo anno di apprendistato condito dalla prima vittoria ad Austin, quest’anno il numero 28 si è presentato ai blocchi di partenza come uno dei favoriti. Pronostici confermati, dato che ha all’attivo ben 5 vittorie ed altri 5 podi. La corona iridata potrebbe arrivare a Phillip Island, con la certezza della Moto2 (promozione meritata al 100%) insieme a GASGAS già in tasca:

“Sono molto felice di poter annunciare che nel 2023 gareggerò in Moto2. Penso che sia il momento perfetto per fare il salto e anche farlo con il GASGAS Aspar Team è fantastico. Siamo cresciuti insieme dal Campionato del Mondo Junior e ora stiamo lottando per il titolo Moto3. Mi sento a casa nel team GASGAS Aspar e so che insieme possiamo continuare a ottenere grandi risultati in futuro.” – Izan Guevara

izan guevara moto2
Photo Credit: Izan Guevara Twitter Page

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author