Hamilton titolo mondiale
Lewis Hamilton privato del titolo mondiale poiché le speranze di vedere una Red Bull severamente punita dalla FIA sono minime per Mercedes.

Lewis Hamilton sarà privato dell’ottavo titolo mondiale poiché, molto probabilmente, la Red Bull non verrà penalizzata in maniera dura dalla FIA. La casa di Milton Keynes manterrà i punti ottenuti la stagione passata e dovrà pagare solo una multa salata secondo quanto emerso nel Paddock.

Hamilton dovrà conquistare in pista il titolo mondiale

A Lewis Hamilton non verrà consegnata l’ottava corona iridata del campionato del mondo dell’anno scorso. Alla Red Bull verrà inflitta (quasi sicuramente) una lieve sanzione per non aver rispettato il limite del budget cap.

hamilton gp singapore
Photo Credit: Mercedes F1 Media

I risultati del processo saranno annunciati il 10 ottobre (anziché mercoledì 5 come era già stato previsto), ma c’è una leggera possibilità che la decisione possa anche essere ritardata poiché l’organo di governo (la FIA) possa preferire di aspettare il e prendersi altro tempo per questa delicata questione. 

LEGGI: “Tutta la storia sulla sanzione budget cap 2021 di Red Bull”

Sportsmail, fonte della notizia, comprende che le accuse fatte privatamente da un certo numero di squadre della Formula 1 (Mercedes e Ferrari comprese) vedrebbero la Red Bull superare di circa 10 milioni di sterline il tetto massimo di 114 milioni di sterline, ma questi dati non saranno confermati quando l’aggiudicazione sarà resa pubblica. Per adesso, si pensa che Red Bull abbia superato la soglia netta solamente di 1 milione di sterline, una cifra irrisoria rispetto ai 10 milioni ipotizzati dai team rivali.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Singapore assieme al giornalista Stefano Ravaglia e all’autore Emiliano Tozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author