Andrea Iannone
Andrea Iannone: intenzioni chiare, vuole tornare al più presto a correre. Intanto farà da coach all'Aprilia Pro Experience di Misano.

Andrea Iannone ha le idee ben chiare: l’intenzione è quella di tornare in sella al più presto. Nonostante sia stato costretto ad allontanarsi dal mondo delle corse, l’italiano ha continuato ad allenarsi come se non se ne fosse mai andato da quel mondo delle due ruote tanto amato. Nel Dicembre 2023 terminerà il periodo di squalifica disposto dalla FIA e dalla WADA (World Anti-Doping Agency) dopodiché potrà pensare di tornare a correre.

Andrea Iannone, coach Aprilia

Iannone non ha mai abbandonato il mondo delle corse, nonostante la batosta subita da parte della WADA. Ricordiamo infatti che il 17 Dicembre del 2019 la FIM, in accordo con l’agenzia anti-doping, ha annunciato la sospensione del pilota di Vasto perché risultato positivo ad un controllo. Nelle sue urine erano state trovate infatti tracce di steroidi anabolizzanti in occasione del GP della Malesia del 3 Novembre 2019. La condanna che venne poi confermata ed inasprita nel Novembre 2020 dopo i vari ricorsi da parte di Andrea e dell’Aprilia.

Andrea Iannone
Photo Credit: MotoGP.com

Il pilota abruzzese intanto ha deciso di dedicarsi alla vita imprenditoriale aprendo numerose attività ma tenendo nel cuore il mondo delle due ruote a cui si ricongiungerà, almeno in parte, in occasione dell’evento Aprilia Pro Experience previsto per l’8 Maggio a Misano. I protagonisti saranno Maverick Viñales, Aleix Espargaro, Max Biaggi, Lorenzo Savadori e lo stesso Iannone. L’evento sarà riservato a pochissime persone che avranno il piacere di salire in sella alla RSV4 Factory della casa di Noale e di confrontarsi con questi grandi nomi del mondo delle due ruote. Ovviamente per Andrea non sarà emozionante come tornare in sella in MotoGP, ma sapere che la casa italiana non ha dimenticato il suo talento è già tanto. Forza Andrea, pazienta ancora un poco!

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author