Ospite del rapper Fedez in una puntata del suo podcast "Muschio Selvaggio", Charles Leclerc ha parlato della Formula E, dei V10 e dell'amore.

Charles Leclerc si è concesso un’intervista più sbottonata del solito al podcast del cantante Fedez, “Muschio Selvaggio“. Senza il controllo di addetti stampa che ne dirigano ogni parola, in un contesto più informale e meno impostato come quello del circuito di Fiorano, il pilota della Ferrari ha discusso i temi più disparati. Partendo da che cosa cambierebbe in Formula 1 se avesse voce in capitolo, alla differenza tra la classe regina e la sua sorella elettrica, passando per l’amore per la sua ragazza. Di seguito alcuni estratti della chiacchierata tra Fedez e Leclerc a Muschio Selvaggio.

LEGGI: Ferrari, macchine e non solo: la collezione ispirata presentata alla Milano Fashion Week

Leclerc a Muschio Selvaggio: “Rivorrei il rumore dei V10, ma nel mondo green di oggi c’è da lavorare”

Tra i temi toccati nell’intervista, la fa da padrone la forte opinione del pilota Ferrari in merito ai motori della F1 odierna: erano meglio i V10. Si rivolge a Fedez con gli occhi che brillano, chiedendogli “Non hai sentito che differenza?“. Si riferisce al giro in pista che hanno fatto insieme sulla monoposto, con un rombante V10 nelle orecchie. Purtroppo, la Formula 1 non è pronta a questo tipo di ritorno anche perché sta incentivando sempre di più una svolta ecosostenibile, con benzine con una percentuale maggiore di etanolo. Le speranze di Leclerc hanno quindi bisogno di una più solida base che derivi da uno sviluppo tecnico, possibilmente previsto per i prossimi anni.

Fedez Leclerc Muschio Selvaggio
Photo Credit: Twitter

Cosa cambierei in Formula 1? Il motore. Vorrei il V10 per il rumore. Nel mondo sempre più verde in cui viviamo sono a favore dei nuovi motori, ma dal punto di vista dell’emozione e del rumore i V10 sono incredibili. Già quest’anno sono cambiate le benzine, con più etanolo. E in futuro il piano è quello di andare sempre di più in quella direzione, sempre mantenendo il DNA della Formula 1. Ci sono tante alternative all’elettrico che per adesso non sono state ancora molto sviluppate. Ma tra 4 o 5 anni potremmo già avere queste tecnologie, come l’idrogeno. – Charles Leclerc

Leclerc: “Formula 1 e Formula E sono due mondi troppo diversi”

La chiacchierata di Muschio Selvaggio va avanti serrata, senza spazi per pause in una sola mezz’ora che non è e non sarà mai abbastanza per parlare del monegasco. Ci si collega dalle innovazioni tecnologiche in campo motoristico direttamente alla Formula E. Il cantante chiede a Leclerc quali siano le più grandi differenze tra i due sport, e la risposta è condita da un pizzico di sale. Sono due mondi troppo diversi, anche se il circus sta implementando qualsiasi mezzo che lo faccia apparire più “green” agli occhi degli spettatori. Per non parlare poi del modo di guidare, totalmente diverso in quanto le Formula E sono più leggere e corrono quasi esclusivamente in piccoli circuiti cittadini per sopperire alle lacune tecniche sulla durabilità della batteria.

Fedez Leclerc Fiorano
Photo Credit: Twitter

La Formula Uno diventerà sempre più verde. Se si paragona con la Formula E, però, ci sono differenze enormi. La FE e la F1, infatti, sono diverse e anche nel modo di guidare cambia tutto. Sia in termini di performance, infatti, non è la stessa cosa, sia in termini di circuiti. In Formula E infatti sono tutti tracciati cittadini e questa cosa è bellissima. Sono andati a New York, a Roma e devo dire che deve essere emozionante. Non ho mai guidato una vettura di FE, quindi non posso giudicare, ma so che è totalmente diverso anche perché la monoposto è fatta in maniera differente”. – Charles Leclerc

Leclerc stuzzicato da Fedez a Muschio Selvaggio: “Sono innamorato e molto fortunato”

Non potevano mancare, in puro stile Muschio Selvaggio, i commenti fuori luogo e le domande demenziali ma simpatiche da parte di Fedez a Leclerc. Charles risponde ad ognuna di loro con classe e garbo, anche alle più scomode. L’ambiente creato dai due conduttori, Fedez e Luis Sal, è conviviale e mette il pilota a suo agio, permettendogli di raccontarsi come vuole. Dalla conversazione emergono spunti interessanti anche sulla vita privata del pilota monegasco, sulle rivalità, sull’amicizia con il collega Gasly e sull’amore per la fidanzata Charlotte.

https://www.instagram.com/p/CiaZisZoc3E/

Ogni volta che sono in macchina ho un sorriso enorme. Abbiamo tanta responsabilità, però sono consapevole di quanto sono fortunato ad essere in questa situazione. È quello che ho sempre sognato di fare, quindi sono molto felice anche se so che non sono lì per divertirmi. La rivalità? Dipende con che pilota. Pierre Gasly è un vero amico. Andavamo in vacanza insieme quando eravamo più giovani, le nostre famiglie sono molto vicine. Ci sono anche altri piloti con cui vado a giocare a golf. Quando stiamo a casa però stacchiamo, perché ci vediamo più di quanto vediamo i nostri parenti. Essere famoso ti fa sco**re di più? No dai, io sono innamorato e sono molto fortunato, dunque va bene così!”. – Charles Leclerc

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author