MotoGP Cecchinello Petrucci
Danilo Petrucci, dopo aver corso la Dakar con KTM e il MotoAmerica con Ducati, torna in MotoGP con Suzuki per sostituire l'infortunato Mir.

Danilo Petrucci riabbraccia la MotoGP grazie al team Suzuki Ecstar. Il ternano sarà al via del GP della Thailandia in programma domenica 2 ottobre in sostituzione dell’infortunato Joan Mir ed al fianco di Alex Rins. Per il pilota italiano è un ritorno al massimo campionato motociclistico dopo averlo abbandonato a fine 2021 quando correva con la KTM del team Tech3.

LEGGI: “Scopri gli orari italiani della diretta e della differita del GP della Thailandia”

Danilo Petrucci in sella alla Suzuki GSX-RR a Buriram

Il ternano sta vivendo un 2022 carico di emozioni: ha iniziato l’anno correndo la Dakar in sella ad una KTM, per poi volare oltre oceano ad abbracciare il MotoAmerica. Proprio ieri (domenica 25 settembre) Danilo ha corso l’ultimo appuntamento con la sua Ducati chiudendo il campionato al 2° posto dietro a Jake Gagne. Ora il ternano cambierà, per questa occasione, nuovamente marchio e vestirà di blu Suzuki: Ecco tutta la sua felicità:

Danilo Petrucci Suzuki thailandia
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Sono così felice della possibilità di correre in Thailandia con il Team Suzuki Ecstar. Voglio ringraziare il team per avermi dato questa fantastica opportunità. Voglio anche ringraziare Ducati per avermi permesso di fare ciò. Sono davvero curioso di saltare sul GSX-RR e provarla, sembra molto veloce e sappiamo che è una moto vincente. Sono anche desideroso di lavorare con il team Suzuki, che conosco da molto tempo e con cui ho una relazione meravigliosa. So che non sarà facile, voglio solo godermela. Sono anche entusiasta di essere uno dei pochi piloti della storia che salta da una MotoGP alla Dakar, poi su una Superbike ed ancora su una MotoGP!” – Danilo Petrucci

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author